Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Dynamo Kyiv-Juventus, UEFA Champions League, 20/10/2020

Info, analisi e pronostico di Dynamo Kyiv-Juventus, UEFA Champions League, 20/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo G 1′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Dynamo Kyiv-Juventus, martedì 20 ottobre 2020 ore 18:55. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO DYNAMO JUVENTUS – La partita tra Dynamo Kyiv-Juventus, che si disputerà martedì 20 ottobre 2020 ore 18:55 allo Stadio Olimpiysky National Sports Complex di Kyiv, sarà valida per la 1′ giornata del Gruppo G di UEFA Champions League.

Dynamo Kyiv-Juventus, info e analisi:

La Dinamo Kyiv di Mircea Lucescu, che occupa saldamente la vetta della classifica nel massimo campionato ucraino, è reduce dall’importante vittoria per 0-2 sul campo del Rukh Lviv. Lucescu, navigato allenatore, per mettere in difficoltà una squadra non al massimo della sua condizione, la Juventus, dovrebbe optare per la conferma dell’ultimo schieramento tattico, il 4-2-3-1 facilmente interscambiabile in un 4-4-1-1 in fase di non possesso. Gli uomini cardine della manovra offensiva degli ucraini saranno Sharapenko, che avrà la facoltà di svariare su tutto il fronte offensivo e Gerson Rodrigues, entrambi a riposo nell’ultima giornata.

La Juventus di Andrea Pirlo, dopo un buon avvio di campionato, con due vittorie e un pareggio, nell’ultima uscita stagionale si è resa protagonista di un clamoroso passo falso sul campo del Crotone, 1-1. I bianconeri, che ancora una volta saranno orfani di Cristiano Ronaldo, sono in cerca di una vittoria che faccia morale e che li guidi verso una buona partenza nel complicato girone di Champions League. Pirlo, per proseguire con la consolidazione dell’organico secondo il suo credo calcistico, dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 in salsa nettamente offensiva. Con Bentancur e Arthur chiamati a distruggere il gioco avversario e a far ripartire la manovra, Cuadrado da una parte e Chiesa dall’altra dovrebbero essere gli esterni di tutta fascia. Confermato ancora una volta Kulusewski sulla trequarti, il tandem d’attacco sarà composto da Morata, in gol a Crotone, e Dybala, all’esordio da titolare in questa nuova stagione.

Dynamo Kyiv-Juventus, il pronostico:

Le due squadre, che per organico e obiettivi aspirano a traguardi stagionali, almeno in Europa, nettamente diversi, inaugureranno il Gruppo G. Nonostante la Juventus sia un cantiere ancora in costruzione, a differenza degli ucraini che sono già una solida realtà, potrà godere del favore del pronostico.

DINAMO KYIV-JUVENTUS: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Fiorentina Iachini resta, Commisso lo ha confermato

La Fiorentina non cambia allenatore, Giuseppe Iachini resta in sella nonostante gli ultimi risultati non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.