Home / Pronostici Calcio / Pronostici Europa League / Info, analisi e pronostico di Gothenburg-Copenhagen, Europa League, 17-09-2020
Immagine tratta dal profilo Twitter del Copenhagen.

Info, analisi e pronostico di Gothenburg-Copenhagen, Europa League, 17-09-2020

Europa League, secondo turno qualificazione. Info, analisi e pronostico di Gothenburg-Copenhagen, giovedì 17 settembre 2020 ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

Presentazione:

Il match tra Gothenburg e Copenhagen si giocherà giovedì 17 settembre e sarà valido per il secondo turno di qualificazione dell’Europa League. Il teatro dell’incontro sarà lo stadio Gamla Ullevi situato a Gothenburg. 

Info e analisi di Gothenburg-Copenhagen

Il Gothenburg è una società calcistica di una certa importanza in Svezia, con diversi titoli tra cui 18 campionati, 8 Coppe di Svezia, 1 Supercoppa svedese. Nell’ultima stagione ha vinto la Coppa di Svezia, l’ottava della sua storia,  mentre per poter vedere l’ultimo successo in campionato bisogna risalire addirittura al 2007, con relativa Supercoppa di Svezia l’anno successivo.

I suoi due successi più importanti in ambito europeo riguardano gli anni Ottanta, con la vittoria nel 1981-82 e quindi nella stagione 1986-87.

In questa stagione il Gothenburg è reduce da una pesante sconfitta nel match giocato in casa contro l’Hammarby (0-4). Ha disputato 19 partite e al momento si trova quasi in fondo alla classifica, in linea di galleggiamento con la zona retrocessione. Appena 2 punti sopra il Kalmar e a pari punteggio con l’Helsinborg, in questo momento agli spareggi. Al momento è senza un tecnico e dovranno al più presto trovarne uno.

Il Copenhagen è una formazione che milita nella prima divisione del campionato danese. È reduce da una partita amichevole giocata contro il Lyngby lunedì scorso e pareggiata per 2-2. Ha vinto il campionato la scorsa stagione, ovvero la 2018-19 ed è giunto secondo dietro al Midtjylland nell’ultimo campionato.

In questi giorni riprenderà la nuova stagione 2020-21. È guidato in panchina da un ex calciatore norvegese Ståle Solbakken, ex-centrocampista tra le altre proprio del Copenhagen nella stagione 2000-01, l’ultima giocata prima del ritiro.

Gothenburg-Copenhagen, il pronostico

Il pronostico di questa sfida vede una vittoria probabile degli ospiti. Quindi optiamo per una doppia chance, un X2 condito da Over 2.5 e Goal.

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Tottenham

Anversa Vs Tottenham, Europa League 29-10-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Anversa – Tottenham, Europa League, Girone J, 2^ Giornata, Giovedì 29 …