Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Hellas Verona-Roma, Serie A, 19/09/2020

Info, analisi e pronostico di Hellas Verona-Roma, Serie A, 19/09/2020

Serie A, 1′ giornata di campionato. Info, analisi e pronostico di Hellas Verona-Roma, sabato 19 settembre 2020 ore 20:45. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO VERONA ROMA – La partita tra Hellas Verona-Roma, che si disputerà sabato 19 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Marc Antonio Bentegodi di Verona, sarà valida per la 1′ giornata del campionato di Serie A. Ricordiamo che, nello scorso campionato, entrambe le sfide tra queste due squadre sono finite con più di 2,5 gol.

Hellas Verona-Roma, info e analisi:

L’Hellas Verona di Ivan Juric, che nella passata stagione si è rivelata la vera sorpresa del campionato italiano, arrivando a ridosso della zona europea e sfiorandola di pochi punti, proverà a riconfermarsi e a migliorarsi quest’anno. Al pronti via, la sfida che dovranno affrontare si preannuncia più che insidiosa, contro una squadra che nella scorsa stagione li ha battuti entrambe le volte che si sono affrontati. Juric, nonostante il mercato in uscita lo abbia privato di diverse pedine fondamentali nel suo scacchiere, è pronto a riconfermare il 3-4-1-2. Gli uomini cardine della sua manovra offensiva saranno Benassi, Stepinski e Di Carmine, che si muoveranno a triangolo, per insidiare la retroguardia avversaria.

La nuova Roma di Paulo Fonseca invece, dopo il cambio di proprietà, è in cerca della definitiva consacrazione per avviare un progetto vincente a lungo termine. I giallorossi, che nello scorso campionato, nonostante le fasi altalenanti, hanno conquistato l’accesso diretto all’Europa League, vogliono adesso rientrare tra le prime 4 del campionato per tornare a calcare il più importante palcoscenico europeo. Fonseca, nella sua idea di gioco, dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1, anche se, allo stato delle cose, gli uomini per proporre questo modulo non ci sono. Per questo dovremmo vedere Cristante sulla linea dei difensori, con Karsdrop, di rientro dal prestito, alto sulla sinistra al posto dell’ex Kolarov. In attacco, almeno per questa gara, la situazione sembra stazionaria, con Pellegrini e Mkhitaryan che si muoveranno alle spalle di Dzeko. Quest’ultimo, a meno di clamorose bombe di mercato, dovrebbe esserci.

Hellas Verona-Roma, il pronostico:

La partita tra queste due squadre, come detto in apertura, ha sempre regalato tante emozioni. Nello scorso campionato entrambe le gare sono finite con più di 2,5 gol, ed entrambe le gare sono andate alla Roma. Il campionato “d’agosto”, anche se adesso siamo a settembre, si sa che può regalare sempre sorprese, per questo fare un pronostico risulta altamente complicato. Le due squadre non sono ancora state definite completamente, e il mercato, per loro, è ancora apertissimo. Ciò che siamo quasi certi di vedere, però, è la via della rete che, secondo la nostra analisi, entrambe le squadre troveranno.

HELLAS VERONA-ROMA: Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Spezia

Udinese Vs Spezia, Serie A 30-09-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Udinese – Spezia, Serie A, Recupero 1^ Giornata, Mercoledì 30 Settembre …