Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Inter-Milan, Serie A, 14/10/2020
Photo by Getty Images

Info, analisi e pronostico di Inter-Milan, Serie A, 14/10/2020

Serie A, 4′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Inter-Milan, sabato 17 ottobre 2020 ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO INTER MILAN – La partita tra Inter-Milan, che si disputerà sabato 17 ottobre 2020 ore 18:00 allo Stadio San Siro di Milano, sarà valida per la 4′ giornata del campionato di Serie A.

Inter-Milan, info e analisi:

L’Inter di Antonio Conte, dopo il secondo posto della passata stagione e un mercato da protagonista, punta quest’anno al colpo grosso. Si sa, la vittoria dei campionati, spesso, passa da partite come queste, se poi, quello preso in merito è un derby, la posta in palio si alza ancor di più. Il tecnico, che può contar su una rosa ampia e di qualità, dovrà, in questi giorni, fare i conti con il Covid-19, che sembra aver preso di mira la sua difesa. Quasi impossibile sarà vedere in campo Bastoni e Skriniar, entrambi positivi al virus, per questo saranno sostituiti da D’Ambrosio e Kolarov. Per il resto la formazione resterà pressoché invariata, se non per la possibilità di vedere Eriksen dietro il tandem d’attacco Lukaku-Lautaro Martìnez. Sensi, in questa gara, resterà fuori per squalifica.

Il Milan di Stefano Pioli, che sembra invece godere di un buon momento, fisico e non, sta recuperando, pezzo dopo pezzo, tutti i componenti della sua rosa. Rientrata l’emergenza Ibrahimovic, che è ritornato ad allenarsi in gruppo dopo la negatività al Covid-19, anche Romagnoli si appresta a riprendere le normali sedute d’allenamento. Con il solo Rebic che, probabilmente, a causa di un guaio fisico non sarà della partita, Pioli potrà schierare il suo undici titolare, per provare a riprendersi ciò che, lo scorso anno, gli sfuggì di mano per un solo soffio. Per provare a rientrare quest’anno tra le prime quattro del campionato, i rossoneri dovranno battere chi di quei posti ne ha fatto ormai da un po’ casa, l’Inter è una di quelle squadre. Chiavi della manovra offensiva affidate agli insostituibili Calhanoglu e Ibrahimovic.

Inter-Milan, il pronostico:

I derby, come recitava un antico proverbio, “non sono fatti per essere giocati, bensì per essere vinti”. Quando a contendersi lo spettro della città ci sono poi Inter e Milan, lo spettacolo è garantito. Le due squadre, che ambiscono, com’è ben noto, ad obiettivi differenti, si affronteranno in questa che è certamente una fase diversa dei rispettivi cammini. La partita, mai come in questo momento, ci sembra equilibrata. A parer nostro, non esiste una vera e propria favorita ma, se in un primo momento le squadre si studieranno, rendendo in qualche caso anche noiosa la partita, siamo sicuri che, al primo accenno, la gara si accenderà. Prevediamo, quindi, che entrambe le squadre troveranno la via del gol.

INTER-MILAN: Goal.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Pronostico Parma-Benevento, Serie A 06-12-2020 e info

Domenica pomeriggio alle ore 15, scenderanno in campo Parma contro Benevento, gara valida per la …