Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

Info, analisi e pronostico di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo G Turno 2. Info, analisi e pronostico di Juventus-Barcellona, mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS BARCELLONA – La partita tra Juventus-Barcellona, che si disputerà mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà valida per la 2′ giornata del Gruppo G di UEFA Champions League.

Juventus-Barcellona, info e analisi:

La Juventus di Andrea Pirlo, reduce da un ennesimo passo falso in campionato, pareggio casalingo per 1-1 contro l’Hellas Verona, è alla ricerca di equilibrio tattico e di una maggiore concretezza sotto porta. I bianconeri, che vivono quest’importante vigilia con il grande dubbio sulla presenza o meno di Cristiano Ronaldo, vogliono vincere lo scontro diretto contro i blaugrana per consolidarsi in vetta alla classifica del girone. Con l’assenza di Chiellini, e quella sempre più certa di Bonucci, Pirlo potrebbe optare per un cambio di modulo. In caso di fortfait del portoghese, in attacco è pronta la coppia Dybala-Morata.

Il Barcellona di Ronald Koeman, reduce anch’esso da una prestazione negativa, con il pesante ko casalingo per 1-3 contro il Barcellona, è alla ricerca del riscatto. I blaugrana, che come la Juventus si trovano all’interno di un nuovo progetto, con equilibri tutti da trovare, dovranno fare a meno del proprio pilastro difensivo Pique e del giolly d’attacco Coutinho. Il tecnico, come schieramento tattico, sembra comunque intenzionato a confermare il 4-2-3-1, con Ansu Fati, Pedri e Griezmann alle spalle di Messi.

Juventus-Barcellona, il pronostico:

Le due squadre, che non stanno di certo attraversando un momento idilliaco, sono alla disperata ricerca ricerca di una vittoria per soccombere ai passi falsi in campionato, per consolidare la vetta della classifica e per accrescere il morale. I reparti difensivi, che dovranno entrambi fare a meno di colonne portanti quali Chiellini e Pique, saranno probabilmente i reparti a soffrire maggiormente. Per questo crediamo che entrambi gli schieramenti troveranno la via del gol.

JUVENTUS-BARCELLONA: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …