Info, analisi e pronostico di Juventus-Napoli, Serie A, 04/10/2020

Serie A, 3′ giornata. Info, analisi e pronostico di Juventus-Napoli, domenica 4 ottobre 2020 ore 20:45. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS NAPOLI – La partita tra Juventus-Napoli, che si disputerà domenica 4 ottobre 2020 ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, sarà valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A.

Juventus-Napoli, info e analisi:

La Juventus di Andrea Pirlo, ancora alla ricerca di una sua fisionomia in campo, con gerarchie tutte da stabilire, si appresta ad avvicinarsi a questo big match con tante incognite a poche certezze. I punti da cui ripartire sono sicuramente i leader difensivi, Bonucci e Chiellini, schierati ancora in una difesa a 3 con Danilo al loro fianco. In mezzo al campo, dopo il fallimentare esperimento con Rabiot e McKennie, dovrebbero trovar titolarità Arthur e Bentancur, a cui verrà chiesta qualità e quantità. Kulusevski, dopo lo stato di penombra vissuta sulla fascia di destra, dovrebbe ritrovare posto in attacco, al fianco di Ronaldo, a discapito di un non ancora brillante Alvaro Morata. La Juventus punta a ritrovare la vittoria per non lasciare troppo margine di vantaggio alle altre pretendenti al titolo.

Il Napoli di Rino Gattuso, che invece di certezze da cui ripartire ne ha tante, vedesi il 6-0 rifilato nell’ultima giornata al Genoa, dovrà fare a meno del suo capitano Lorenzo Insigne in questa delicata sfida, a causa di uno stiramento muscolare rimediato nella scorsa gara. Nonstante tutto, però, il tecnico calabrese sembra orientato a riconfermare il 4-3-3 dove Meret sarà il portiere. In difesa, Koulybaly e Manolas comporranno la coppia centrale. A centrocampo ci sarà Demme, a far da scudo con Zielinsky e Fabian Ruiz. In avanti, per una maglia da titolare, i favoriti restano Mertens, Osimehen e Lozano.

Juventus-Napoli, il pronostico:

La terza giornata di Serie A si chiuderà domenica sera all’Allianz Stadium di Torino con il big match JuventusNapoli. La partita,se non andasse di scena già alla 3′ giornata, verrebbe certamente considerata decisiva, ai fini della classifica finale. Stati di forma fisici ed emotivi a parte, i big match sono fatti per esser vinti. Noi, per questa ragione, pensiamo che entrambi gli schieramenti vorranno vincere il match, ma la favorita, per forza di cose, resta la squadra padrona di casa.

JUVENTUS-NAPOLI: 1x / goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *