Real Madrid, Manchester City
Il rigore vincente di Kevin De Bruyne nella gara del Bernabeu. (foto: ansa.it)

Info, analisi e pronostico di Manchester City-Olympique Lyonnais, Champions League, 15/08/2020

UEFA Champions League, Quarti di Finale. Info, analisi e pronostico di Manchester City-Olympique Lyonnais, sabato 15 agosto 2020 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO CITY LIONE – La partita tra Manchester City-Olympique Lyonnais, che si disputerà sabato 15 agosto alle ore 21:00 allo Estàdio José Alvalade di Lisbona, sarà valida per l’accesso alla semifinale della UEFA Champions League.

Manchester City-Olympique Lyonnais, info e analisi:

Il Manchester City di Pep Guardiola, che ha chiuso l’ultimo campionato di Premier League al 2′ posto in classifica, è a caccia del tanto agognato titolo europeo. La squadra inglese, per giungere ai quarti di finale di Champions, si è sbarazzata agli ottavi del Real Madrid, con una doppia vittoria per 2-1, per un totale di 4-2. Dati alla mano, il City è imbattuto in Champions League da 9 partite consecutive, dove sono arrivate per loro 7 vittorie e 2 pareggi. Unica nota stonata per Guardiola sarà l’assenza di Aguero, per l’ancor noto problema al ginocchio. Chiavi dell’attacco affidate, come di consueto ormai, a Sterling e Gabriel Jesus, che tanto bene hanno fin qui fatto.

L’Olympique Lyonnais di Rudi Garcia, che, a discapito del brutto piazzamento in Ligue 1, 7′ nella classifica finale, ha decisamente cambiato passo in Champions League. Dopo un avvio un po’ incerto anche in Champions, è arrivato prima il consolidamento del passaggio del girone, e poi la clamorosa vittoria, agli ottavi, contro la Juventus. Negli ottavi di finale, appunto, i francesi si sono sbarazzati dei campioni d’Italia grazie al 2-2 finale (1-0 per loro in Francia, 2-1 per la Juventus al ritorno), che li ha visti favoriti nel passaggio del turno grazie al gol segnato fuori casa. Un brutto dato risalta il cammino del Lione nell’attuale Champions League: i francesi hanno perso consecutivamente le ultime 3 trasferte in campo europeo. Segnaliamo inoltre la dubbia presenza, per problemi fisici, di Cornet, Denayer e Tete.

Manchester City-Olympique Lyonnais, il pronostico:

Le due squadre di cui abbiamo fin qui parlato, che si sono entrambe sbarazzate, agli ottavi di finale, di due squadre favorite per la vittoria finale del titolo, Real Madrid e Juventus, si affronteranno sabato 15 agosto per staccare il biglietto per la semifinale di UEFA Champions League. I due diversi mondi di proporre calcio, e una nota differenza tecnico-tattica dei due schieramenti, ci portano a dare il Manchester City come favorita per il passaggio del turno.

MANCHESTER CITY-OLYMPIQUE LYONNAIS: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *