Home/Calcio/Info, analisi e pronostico di Napoli-Real Sociedad, UEFA Europa League, 10/12/2020
probabili formazioni napoli insigne

Info, analisi e pronostico di Napoli-Real Sociedad, UEFA Europa League, 10/12/2020

UEFA Europa League, 6′ Giornata Gruppo D. Info, analisi e pronostico di Napoli-Real Sociedad, giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:55. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO NAPOLI SOCIEDAD – La partita tra Napoli-Real Sociedad, che si svolgerà giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:55 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà valida per la 6′ ed ultima giornata del Gruppo D di UEFA Europa League. La gara d’andata, tra queste due squadre, terminò con il risultato di 0-1 in favore del Napoli.

Info e analisi di Napoli-Real Sociedad:

Il Napoli di Gennaro Gattuso è reduce dalla brillante vittoria in Serie A, con il risultato di 0-4, messa a segno sul campo di Crotone. I partenopei, forti delle tre vittorie consecutive centrate in campionato, hanno risalito la vetta, occupando adesso il 3′ posto in classifica. Situazione analoga, in termini di condizione in classifica, stanno vivendo in Europa. La testa del girone, con due punti di vantaggio su Real Sociedad e AZ, consentirà loro di avere a disposizione due risultati su tre in questa partita per approdare alla fase finale.

La Real Sociedad di Imanol Alguacil Barrenetxea è reduce dal pareggio in Liga, con il risultato di 0-0, sul campo del Deportivo Alavés. Buona è la loro situazione nel campionato spagnolo dove, con 25 punti conquistati, occupano il 2′ posto in classifica ad un solo punto dalla vetta occupata dall’Atletico Madrid. Analoga è la loro situazione in Europa, dove i due punti in meno in classifica rispetto al Napoli li costringono a puntare alla vittoria per passare il turno.

Il pronostico di Napoli-Real Sociedad:

Le due squadre, accomunate dal forte intento di far punti in questa gara per approdare ai sedicesimi di finale di Europa League, sono pronte a sfidarsi in quella che potrebbe essere una delle sfide più affascinanti della giornata. Il Napoli, a cui basterà non perdere per qualificarsi, è a nostro avviso la squadra favorita.

NAPOLI-REAL SOCIEDAD: 1 / x.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Lampard spinge Tomori al Milan, affare quasi fatto

Fikayo Tomori si avvicina sempre di più al Milan. La trattativa per il difensore centrale …