Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, Ligue 1, 18/09/2020

Info, analisi e pronostico di Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, Ligue 1, 18/09/2020

Ligue 1, 4′ turno. Info, analisi e pronostico di Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, venerdì 18 settembre 2020 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LYONNAIS NIMES – La partita tra Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, che si disputerà venerdì 18 settembre 2020 alle ore 21:00 al Groupama Stadium di Lyon, sarà valida per la 4′ giornata del campionato di Ligue 1.

Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, info e analisi:

L’Olympique Lyonnais di Rudi Garcia, che questa sera recupererà la partita contro il Montpellier, valida per la 1′ giornata del campionato di Ligue 1, sarà poi impegnato, appena tre giorni dopo, contro il Nimes. Attualmente, la squadra del tecnico francese occupa il 10′ posto in classifica, con una vittoria e un pareggio conquistati in due partite. Il tecnico, per far fronte ai tanti ravvicinati impegni che la sua squadra dovrà affrontare, potrebbe ricorrere ai diversi cambi offerti dalla rosa. Per questa partita, attualmente, l’unica certezza è il modulo. L’ormai consolidato 3-4-3 pare esser divenuto intoccabile, soprattutto perché esalta le qualità tecniche del talentuoso Depay, sfruttando lo strapotere fisico dei due attaccanti Dembélé e Toko Ekambi.

Il Nimes Olympique che lo scorso anno, sotto la passata gestione, sfiorò la retrocessione, con il nuovo tecnico Jerome Arpinon, quest’anno, punta a fare un campionato maggiormente tranquillo. La squadra nelle prime tre partite di campionato ha collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte e, per migliorare la classifica, proverà a sfruttare il momento d’affollamento del Lione per provare a racimolare punti. Il tecnico dovrebbe optare ancora per il 4-2-3-1, facilmente interscambiabile in un 4-4-2 in fase difensiva, consegnando le chiavi dell’attacco, ancora una volta, a Kevin Denkey, autore di 1 gol in 3 partite disputate quest’anno.

Olympique Lyonnais-Nimes Olympique, il pronostico:

Le due squadre, che si affronteranno in un periodo particolarmente caotico del campionato, quest’anno, almeno sulla carta, lotteranno per obiettivi diametralmente opposti. I due club, nonostante presentino sostanziali differenze sul piano tecnico, potrebbero dar vita ad una partita molto equilibrata. La favorita però, a nostro avviso, è la squadra padrona di casa.

OLYMPIQUE LYONNAIS-NIMES OLYMPIQUE: 1 / under 3,5.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Pronostico Celta Vigo vs Barcellona, LaLiga 1-10-2020

LaLiga, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Celta Vigo-Barcellona, giovedì 1 ottobre 2020. Scopri …