Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Roma-Benevento, Serie A, 18/10/2020

Info, analisi e pronostico di Roma-Benevento, Serie A, 18/10/2020

Serie A, 4′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Roma-Benevento, domenica 18 ottobre 2020 ore 20:45. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ROMA BENEVENTO – La partita tra Roma-Benevento, che si disputerà domenica 18 ottobre 2020 ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà valida per la 4′ giornata del campionato di Serie A.

Roma-Benevento, info e analisi:

La Roma di Paulo Fonseca, dopo l’incerto avvio di campionato, ha conquistato una vittoria sul campo dell’Udinese, per 0-1, nell’ultima giornata prima della pausa per le Nazionali. L’attuale decimo posto in classifica, seppur si siano giocate solo tre partite, brucia, per questo la squadra vuole trovare un’altra vittoria e proseguire la scalata alla classifica. Il tecnico portoghese, che riproporrà il 3-4-2-1, usufruirà della quantità abbinata alla qualità di Pellegrini e Veretout sulla mediana, affidandosi poi all’estro e all’esperienza di Pedro, Mkhitaryan e Dzeko nella fase offensiva. Segnaliamo inoltre l’importante assenza di Smalling, a causa di un problema al ginocchio riscontrato in queste ultime ore.

Il Benevento di Filippo Inzaghi, vera e propria sorpresa di questo campionato, con due vittorie ottenute ed una sola sconfitta, vuole tentare il colpaccio anche in casa della Roma. Il tecnico, occupante il 7′ posto in classifica, per questa gara si riaffiderà al 4-3-2-1, con Glik e Caldirola al centro della difesa, Schiattarella a dettare le geometrie a centrocampo e il tridente offensivo, mobile e facilmente interscambiabile, composto da Iago Falque, Caprari e dall’unica punta Lapadula, all’esordio da titolare con la maglia dei campani.

Roma-Benevento, il pronostico:

Le due squadre, che presentano sostanziali differenze sotto ogni punta di vista, sono accomunate da un fattore: proporre gioco e cercare di offendere l’avversario. Per questo crediamo che ad attenderci ci sia una partita spettacolare. La favorita, però, è la squadra capitolina.

ROMA-BENEVENTO: 1 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Fiorentina Iachini resta, Commisso lo ha confermato

La Fiorentina non cambia allenatore, Giuseppe Iachini resta in sella nonostante gli ultimi risultati non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.