Home/Calcio/Info, analisi e pronostico di Udinese-Atalanta, Serie A, 06/12/2020

Info, analisi e pronostico di Udinese-Atalanta, Serie A, 06/12/2020

Serie A, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Udinese-Atalanta, domenica 6 dicembre 2020 ore 15:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO UDINESE ATALANTA – La partita tra Udinese-Atalanta, che si disputerà domenica 6 dicembre 2020 ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine, sarà valida per la 10′ giornata del campionato di Serie A.

Info e analisi di Udinese-Atalanta:

L’Udinese di Luca Gotti, che attualmente occupa il 13′ posto in classifica con 10 punti conquistati, è protagonista di un periodo più che ottimale. Per loro, nelle ultime due uscite stagionali in campionato, sono arrivate due vittorie, rispettivamente contro Genoa (1-0) e Lazio (1-3). Trascinati da un sempre più decisivo De Paul, in grado di abbinare allo sconfinato talento un’impressionante quantitativo di forza e diligenza tattica, gli uomini di Gotti puntano adesso a prolungare la striscia positiva di risultati per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che attualmente rappresenta l’ottava forza del campionato italiano con 14 punti all’attivo, non vince in campionato da oltre un mese. Per loro, l’ultima uscita stagionale in Serie A, è equivalsa alla sconfitta per 0-2 subita per mano dell’Hellas Verona. Migliore, per quanto ancora instabile, è la loro situazione europea, dove con uno o più punti nell’ultima gara del girone da disputare ad Amsterdam, si qualificheranno alla fase successiva.

Il pronostico di Udinese-Atalanta:

Le due squadre, nonostante le importanti differenze tecniche, sono distanziate da soli 4 punti in classifica. E, nonostante il periodo positivo dell’Udinese, a discapito di quello non proprio raggiante dell’Atalanta, la favorita per la vittoria finale di questa partita, a nostro avviso, è la squadra ospite.

UDINESE-ATALANTA: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, durante l'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva e Pianeta Serie B.

leggi anche

Bayern Monaco

Wolfsburg-Bayern Monaco: info, analisi e pronostico della sfida di Bundesliga

La capolista deve riprendersi dopo il pari contro l’Union Berlin e l’eliminazione in Champions League …