Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Udinese-Roma, Serie A, 03/10/2020

Info, analisi e pronostico di Udinese-Roma, Serie A, 03/10/2020

Serie A, 3′ giornata. Info, analisi e pronostico di Udinese-Roma, sabato 3 ottobre 2020 ore 20:45. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO UDINESE ROMA – La partita tra Udinese-Roma, che si disputerà sabato 3 ottobre 2020 ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine, sarà valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A.

Udinese-Roma, info e analisi:

L’Udinese di Luca Gotti, che ha iniziato non nel modo più auspicabile possibile questo nuovo campionato, sconfitto per 1-0 sul campo di un’ancora incompleto Verona, è atteso adesso da due delicate sfide casalinghe contro Spezia e Roma. La squadra neopromossa verrà affrontata quest’oggi, la gara sarà valida per il recupero della 1′ giornata del campionato. La Roma invece la si affronterà nel posticipo di sabato 3 ottobre. Il tecnico, confermato anche per questo campionato, dopo le buone cose fatte intravedere nella chiusura dello scorso, dovrà esser bravo a gestire le energie dei suoi. Per questo ci aspettiamo un piccolo turn over contro lo Spezia e il 3-5-2 dei fedelissimi contro la Roma, con De Paul in mezzo al campo e Lasagna in attacco a trascinare i bianconeri.

La Roma di Paulo Fonseca, su cui vige forte lo spettro del gestore Massimiliano Allegri, è chiamata al riscatto dopo le deludenti prestazioni contro Verona e Juventus che sono valse loro un solo punto. Il tecnico, che per risollevare gli animi di un gruppo troppo spesso minato, privo di certezze a partire dai problemi dirigenziali, proverà a far leva sull’orgoglio dei suoi. Per non stravolgere ulteriormente i suoi uomini, il tecnico portoghese dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1, con Veretout e Pellegrini in mezzo al campo, Pedro e Mkhitaryan a supporto di Dzeko sul fronte offensivo.

Udinese-Roma, il pronostico:

Le due squadre, entrambe a caccia della prima vittoria stagionale, potrebbero dar vita ad una buona sfida sotto il punto di vista tattico. Secondo la nostra analisi, però, la maggior qualità dei romanisti, alla lunga, dovrebbe venir fuori. Per questo crediamo che possano essere loro i favoriti alla vittoria finale di queste sfida.

UDINESE-ROMA: x2 / goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Leicester City

Leeds United Vs Leicester City, Premier League 02-11-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Leeds United – Leicester City, Premier League, 7^ Giornata, Lunedì 2 …