Home / Calcio / Info, analisi e pronostico di Young Boys-Roma, UEFA Europa League, 22/10/2020

Info, analisi e pronostico di Young Boys-Roma, UEFA Europa League, 22/10/2020

UEFA Europa League, Gruppo A Turno 1. Info, analisi e pronostico di Young Boys-Roma, giovedì 22 ottobre 2020. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO YOUNG BOYS ROMA – La partita tra Young Boys-Roma, che si disputerà giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:55 al Wankdorf Stadion di Bern, sarà valida per la 1′ giornata del Gruppo A di UEFA Europa League.

Young Boys-Roma, info e analisi:

Lo Young Boys di Gerardo Seoane, che è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi, occupa attualmente il 3′ posto nel massimo campionato svizzero. Nell’ultima gara di campionato, che li ha visti protagonisti solo a metà, in quanto sono riusciti a conquistare un solo punto, il tecnico ha lasciato a riposo diverse pedine, da avere nella massima forma per la delicata sfida di Europa League. Confermato il 4-4-2, Lustenberger e Sierro saranno i jolly in mezzo al campo, con Nsame e Meschack a comporre il tandem offensivo.

La Roma di Paulo Fonseca, uscita alla grande nell’ultima sfida di campionato, con il 5-2 rifilato al Benevento, sta provando a costruire, sulle idee del proprio tecnico e sul giusto mix di giovani di prospettiva e veterani, il suo futuro. Continuità a parte, con cui i giallorossi sembrano avere qualche problema, la squadra capitolina dà l’impressione di riuscire ad esprimere un grande calcio quando è in forma. Il tecnico, ovviamente, non può che riconfermare l’ultima formazione scesa in campo, con il 3-4-2-1 a trazione anteriore. Le novità di formazione riguardano la difesa, dove tornerà dall’inizio Fazio; il centrocampo, dove assieme a Veretout ci sarà Villar; e in attacco, con Carlos Perez e Mkhitaryan a supporto di Borja Mayoral.

Young Boys-Roma, il pronostico:

Le due squadre, che presentano sostanziali differenze sia dal punto di vista dell’organico che delle ambizioni, si sfideranno, nella desolazione di uno stadio vuoto, per quella che sarà la prima partita del girone. L’ago della bilancia, a nostro avviso, pende dalla parte della squadra italiana, che potrà contare su una rosa maggiormente attrezzata e competitiva. Pensiamo, però, che anche gli svizzeri, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, possano fare la loro partita.

YOUNG BOYS-ROMA: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Stadio Napoli cambia nome

Lo stadio di Napoli è stato intitolato a Diego Armando Maradona

Lo Stadio di Napoli ha cambiato nome. Da oggi non è più il San Paolo …