Inghilterra
L'esultanza di Bukayo Saka. (foto: sport.virgilio.it)

FIFA Mondiale 2022 | Inghilterra Vs Francia, probabili formazioni e pronostico

FIFA Mondiale 2022, Quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Inghilterra Vs Francia, sabato 10 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione!

Si avvicina a grandi falcate l’ultimo atto del Mondiale edizione Qatar 2022, con le otto nazionali rimaste che si contendono il titolo. Una delle sfide più interessanti è sicuramente quella tra l’Inghilterra vice-campione d’Europa e la Francia detentrice del trofeo, in programma sabato sera allo stadio Al-Bayt.

Gli inglesi sono riusciti a centrare la qualificazione grazie al netto 3-0 rifilato al Senegal dove, oltre al gol di Henderson e del solito Bukayo Saka, si è finalmente sbloccato Harry Kane, autore del momentaneo raddoppio. Gli uomini di Southgate vogliono conquistare il secondo Mondiale della loro storia, dimenticando completamente la beffa di Euro 2020 e della finale persa contro l’Italia a Wembley.

I campioni del mondo in carica si sono confermati come una delle grandi favorite per la vittoria del trofeo, battendo ogni maledizione e arrivando ai quarti con quasi estrema facilità. Il 3-1 inflitto alla Polonia, ha certificato la vena realizzativa del milanista Giroud e la classe cristallina di Kylian Mbappè, decisivo con una doppietta ed è il capocannoniere di questa competizione. Didier Deschamps vuole il bis per poter concludere nel migliore dei modi un ciclo partito dal 2018.

Inghilterra Vs Francia: le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT: Southgate.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Allenatore: Deschamps.

Inghilterra Vs Francia: il pronostico

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Euro 2012, Francia-Inghilterra 1-1;

LUOGO: Stadio Al-Bayt, Al Khor, Qatar;

DATA E ORARIO: Sabato 10 Dicembre 2022, ore 20.00;

PRONOSTICO: UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Inghilterra-Francia 0-1.

 

About Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico Tunisia-Francia e probabili formazioni

Mondiale Qatar 2022 | Tunisia vs Francia, probabili formazioni e pronostico