Rooney non è stato convocato per le sfide contro Scozia e Francia. (foto: Zimbio.com)

Inghilterra News, i convocati: Southgate lascia a casa Rooney

Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate ha deciso di escludere dai convocati il miglior marcatore di tutti i tempi per gli impegni con Scozia e Francia.

Wayne Rooney è stato escluso per scelta tecnica dalle convocazioni per i prossimi impegni dell’Inghilterra.

Il miglior marcatore di tutti i tempi della storia della Nazionale inglese con 53 gol in 119 presenze, non giocherà le sfide con Scozia e Francia.

La prima in programma ad Hampden Park il 10 giugno e valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018; la seconda prestigiosa amichevole è fissata per il 13 in casa dei Bleus di Deschamps allo Stade de France.

Il ct Gareth Southgate ha deciso di non convocarlo a causa del suo scarso impiego nel Manchester United, ed anche perché la Premier in questa stagione ha offerto diversi giocatori in quel ruolo più in forma, come Dele Alli e Adam Lallana.

E in attacco, il campionato disputato dai vari Marcus Rashford, Harry Kane, Jermain Defoe e Jamie Vardy sono stati fondamentali nella scelta del ct.

Oltre ad aver battuto Sir Bobby Charlton per numero di reti sia in Nazionale che nello United, Rooney è il secondo giocatore per presenze alle spalle di Peter Shilton, con 125.

Lo United ha concluso positivamente la stagione, dopo la conquista dell’Europa League nella finale di Stoccolma; per il 31enne Rooney lo spazio è stato limitato, dopo l’arrivo in estate a Old Trafford di  Zlatan Ibrahimovic e del tecnico José Mourinho, che in più occasioni gli ha preferito Jesse Lingard, Juan Mata o Henrikh Mkhitaryan .

Il capitano dei Red Devils ha giocato dall’inizio solo in 15 occasioni e nel mese di Marzo non era stato convocato per gli incontri con Lituania e Germania a causa di un infortunio alla gamba.

Tra i 25 convocati da Southgate è presente per la prima volta anche Kieran Trippier, il terzino destro del Tottenham, dopo la grande stagione vissuta con la maglia degli Spurs.

Di seguito l’elenco completo comunicato dalla FA:

Portieri – Jack Butland (Stoke), Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Torino), Tom Heaton (Burnley).

Difensori – Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Aaron Cresswell (West Ham), Ben Gibson (Middlesbrough), Phil Jones (Man Utd), Chris Smalling (Man Utd), John Stones (Man City), Kieran Trippier (Tottenham), Kyle Walker (Tottenham).

Centrocampisti – Dele Alli (Tottenham), Eric Dier (Tottenham), Adam Lallana (Liverpool), Jesse Lingard (Man Utd), Jake Livermore (West Brom), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Raheem Sterling (Man City).

Attaccanti – Jermain Defoe (Sunderland), Harry Kane (Tottenham), Marcus Rashford (Man Utd), Jamie Vardy (Leicester).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *