Calciomercato Serie A: Juventus e Inter sono già alla ricerca di operazioni che possano rinforzare le rose per la prossima stagione.
Sarà il mercato della fantasia, degli scambi e di giornate frenetiche fatte d’interminabili trattative quello che si prospetta a partire dal mese di giugno. Sino a pochi giorni fa si è parlato molto anche di Juventus, attenta sul mercato e alla ricerca di una punta per completare il reparto d’attacco. Nonostante gli sforzi della società, al termine della sessione di gennaio non è arrivato nessuno alla corte di Andrea Pirlo.
Il club bianconero continua la ricerca di nuovi innesti, sopratutto in quel reparto, magari pensando anche a possibili scambi. Il mercato infatti è vivo e sono sempre in atto le pianificazioni per la prossima stagione.
La Juve ha bisogno di un’altra punta di ruolo da schierare in prima linea come alternativa a disposizione del tecnico specie per gare particolarmente spigolose. I campioni d’Italia vanno a caccia di operazioni da svolgere con formule creative e a basso costo. Una ipotesi in questo senso potrebbe essere un eventuale scambio di prestiti con l’Inter, mettendo sul piatto Alexis Sanchez (32) ed Aaron Ramsey (30).
Lo scambio tra i due ex Arsenal farebbe comodo a entrambe le società e non andrebbe a influire sulle rispettive casse societarie. Ma per pareggiare le valutazione serve un conguaglio economico da parte dei nerazzurri. Il gallese è valutato circa 15-20 milioni, mentre il cileno ha un valore sui 10 milioni di euro.
CALCIOMERCATO MILAN: C’E’ UN VICE THEO HERNANDEZ
La Juventus avrebbe a disposizione un attaccante che conosce la Serie A e molto abile negli ingressi a gara in corso, mentre l’Inter potrebbe così ovviare con l’esperienza di un centrocampista abile negli inserimenti data la sicura partenza di alcuni centrocampisti nella sessione estiva.
Sarebbero innesti graditi a entrambi i tecnici, in attesa di comprendere se questa operazione possa diventare fattibile dal mese di giugno.