Home / Calcio / Serie A | Inter-Juventus, probabili formazioni e pronostico
Pronostico Hellas Verona Inter

Serie A | Inter-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 9′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Inter-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO INTER JUVENTUS – La partita tra Inter-Juventus, che sarà valida per la 9′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 24 ottobre 2021 alle ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano.

Analisi di Inter e Juventus

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce in campionato dalla brutta sconfitta per 3-1 rimediata sul campo della Lazio. Successivamente, invece, è arrivata la tanto agognata prima vittoria in Champions League, per 3-1, ai danni del S. Tiraspol. I nerazzurri, freschi Campioni d’Italia, si apprestano a vivere il derby d’Italia dall’alto del loro attuale 3′ posto in classifica, a 17 punti. Non ci sono da registrare particolari assenze, almeno per il momento, tra le loro fila.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria per 0-1 in Champions League sul campo dello Zenit, che conferma l’ottimo avvio in campo europeo. Più a rilento è stato invece l’avvio in campionato, dove per ultima, però, è arrivata la vittoria contro la Roma, anche qui per 1-0. I bianconeri, che sembrano aver ritrovato la quadratura del cerchio, sono in serie positiva di risultati da 8 giornate, tra campionato e Champions. Ciò li ha proiettati al 7′ posto in classifica con 14 punti, a pari merito con la 5′ e a -3 proprio dall’Inter 3′. Ancora indisponibili per questa sfida Rabiot, positivo al Covid e Dybala, per un infortunio muscolare.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico di Inter-Juventus:

Le due squadre, distanti in classifica di soli 3 punti ed entrambe protagoniste di un avvio in campionato non esattamente brillante, si troveranno di fronte per dar vita ad un nuovo capitolo del Derby d’Italia. Le differenti vedute che i due tecnici hanno di far esprimere le loro squadre, lascia presagire ad una gara tattica ed equilibrata. L’Inter proverà a fare la partita e ad avvalersi di tutte le sue carte per schiacciare fin da subito gli avversari. La Juventus, però, ha ritrovato la capacità di saper soffrire e l’arte del saper difendere. Se ciò servirà a placare gli attacchi nerazzurri, le armi per poter colpire in contropiede ci sono e spesso si sono dimostrate letali.

INTER-JUVENTUS: 12 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, durante l'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva, Pianeta Serie B e La Politica del Popolo.

leggi anche

Juventus, la scelta del baricentro più alto ha pagato

JUVENTUS SCELTA BARICENTRO – Si è spesso discusso di quanto problematica sia la manovra offensiva …