Inter Milano – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 20-02-2024

Internazionale Milano – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 20 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Internazionale Milano – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in International Champions Cup: Atletico Madrid 0-1 Inter;
  • Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
  • Data: Martedì 20 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Inter 2-1 Atletico Madrid.

Internazionale Milano vs. Atletico Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare l’Atletico Madrid negli ottavi di Champions League, in quella che si preannuncia come una doppia sfida all’insegna di agonismo e intensità. I nerazzurri, dopo aver accarezzato il primo posto nel girone, si sono dovuti accontentare del secondo a causa del pareggio contro la Real Sociedad, venendo così accoppiati a uno degli avversari più ostici. Gli spagnoli di Diego Simeone, vecchia conoscenza del calcio italiano, arrivano carichi all’appuntamento, forti anche dell’esperienza accumulata in questa competizione negli ultimi anni. Sarà una battaglia sportiva su 180 minuti dove ogni dettaglio, anche il fattore campo, potrebbe risultare determinante. L’Inter sogna di proseguire il cammino europeo, l’Atletico è pronto a vendere cara la pelle. Le premesse per assistere a due match vibranti ci sono tutte.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter si presenta al match contro l’Atletico Madrid forte di una striscia positiva di 10 gare senza sconfitte, di cui 7 nelle ultime partite. La difesa nerazzurra sembra aver trovato la quadra, mantenendo la porta inviolata nelle 4 uscite più recenti. Statistiche che testimoniano un momento favorevole per la squadra di Inzaghi. Dall’altra parte i Colchoneros non vincono fuori casa quando vanno in svantaggio, a differenza di quanto accade al Meazza dove invece l’Inter in situazione di difficoltà riesce più volte a ribaltare il risultato. L’Atletico può però contare sulla brillante prova offerta nell’ultima gara di Champions, migliore rispetto a quella dei nerazzurri. Insomma, la sfida si preannuncia equilibrata, con l’Inter che potrà giocare sul fattore campo e la solidità difensiva ritrovata, ma di fronte avrà un avversario ostico e in fiducia. Saranno i dettagli a fare la differenza.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match tra Inter e Atletico Madrid, i principali bookmakers propongono quote equilibrate, con un leggero favore per la vittoria dei nerazzurri. Bet365 e LeoVegas pagano l’1 a 1.75, con il successo ospite dato a 5.00. Quote simili per Snai e AdmiralBet, che fissano la quota dell’Inter vincente a 1.77. Stessa valutazione di FantasyTeam, mentre Betfair si distingue offrendo 1.70 per la vittoria interista. Più alte invece le quote di 888Sport (1.81) e Netbet (1.80). Insomma, gli analisti prevedono una gara tirata dove l’Inter parte coi favori del pronostico, forte del fattore campo, ma l’Atletico viene visto molto vicino, con una vittoria esterna tutt’altro che improbabile. I bookmakers riflettono l’equilibrio che dovrebbe caratterizzare questa sfida di Champions League dagli elevati contenuti tecnici e agonistici.

IL CONSIGLIO – Se c’è una partita che promette scintille ed emozioni, è proprio questa tra l’Inter e l’Atletico Madrid. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere i denti affilati nelle rispettive leghe nazionali, ma la Champions League è un altro paio di maniche. L’Inter sembra in leggero vantaggio, soprattutto giocando in casa propria, ma non sottovaluterei mai l’Atletico di Simeone, soprattutto in una doppia sfida.

Se dovessi mettere una scommessa, punterei su una Doppia Chance 1X, perché vedo l’Inter più solida in questo momento. Entrambe le squadre segneranno sicuramente, quindi il Goal è un’opzione sensata. E per quanto riguarda il numero di gol, penso che ci aspetti una partita spettacolare, quindi sarei propenso a puntare sull’Over 2.5.

Per il risultato esatto, beh, potrebbe essere un 2-1 a favore dell’Inter. Ma sappiamo tutti che nel calcio tutto può succedere, quindi preparati a sorprese. In fondo, è questo che rende la Champions così affascinante, vero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COSTA D’AVORIO CAMPIONE, MA LA VERA VINCITRICE È LA COPPA D’AFRICA

Internazionale Milano-Atletico Madrid, le probabili formazioni martedì 20 febbraio 2024:

INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, Barrios, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Depay. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …