Riparte la Serie A con Inter-Napoli: per chi è già decisiva?

La 16^ giornata di Serie A vede il big match di San Siro tra Inter e Napoli come una delle sfide più stimolanti: da un lato i nerazzurri in ripresa dopo un inizio altalenante, dall’altro la capolista forte dei suoi 11 punti di vantaggio.

Inter, bei ricordi il Napoli in casa!

Le ultime 4 partite casalinghe giocate tra Inter e Napoli hanno sempre visto la vittoria dei nerazzurri che, nel conteggio totale dei 152 precedenti in Serie A, contano 68 vittorie contro i partenopei (solo contro la Juventus ha perso più incontri). In casa l’Inter è la squadra che ha battuto più volte il Napoli (50 vittorie), segnando 143 gol, altro record in gare interne contro gli azzurri nel massimo campionato.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI INTER-NAPOLI

24 partite, nessun pareggio; Napoli, 11 vittorie consecutive

Nelle ultime 24 partite l’Inter non ha mai pareggiato, una striscia più lunga l’ha registrata solo la Juventus (38). Nel 2022 in gare casalinghe nessuna squadra ha segnato almeno 3 gol come l’Inter (al secondo posto proprio il Napoli). Per la capolista del campionato sono 11 le vittorie consecutive nelle ultime 11 partite, una striscia così vincente che non si vedeva dalle 12 vittorie della Juventus tra dicembre 2017 e marzo 2018. Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol di testa (1), detenendo anche il record di marcature con questo fondamentale (9), mentre l’Inter è quella che ne ha concessi di più (5). I nerazzurri sono la squadra che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti (6), mentre i partenopei sono quelli che ne hanno segnati di più nel quarto d’ora finale (10).

Lautaro vs Osimhen: sfida tra bomber

Lautaro Martinez ha segnato 4 gol contro il Napoli, facendo meglio solo contro Salernitana (5) e Cagliari (8), di cui 3 sono arrivate proprio in gare casalinghe. Oltre a essere il miglior marcatore del campionato con nove gol, Victor Osimhen è secondo solo all’avversario di giornata, Nicolò Barella, per differenza tra reti segnate ed Expected Goals nella Serie A 2022/23: 2.8 (9 – 6.2) l’attaccante del Napoli, 3.1 (5 – 1.9) il centrocampista dell’Inter; dietro di loro Khvicha Kvaratskhelia con 2.5 (6 reti, 3.5 xG).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *