10kba64x2e74l1k3g2dbrsig34

Inter, Ranocchia sul ‘caso’ Icardi: “È stato un problema tra società e giocatore”

Condiviso lo spogliatoio dell’ Inter per sei anni (seppur intervallati da qualche prestito in Italia e Inghilterra), Andrea Ranocchia è tornato a parlare della vicenda che ha portato all’addio – perlomeno temporaneo – di Mauro Icardi ai nerazzurri.

Con DAZN segui 3 partite della Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il difensore italiano ha provato a fare chiarezza ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Icardi non c’è più, è stato un problema tra società e giocatore e hanno trovato una soluzione idonea a tutte e due le parti. Adesso noi dobbiamo continuare sul lavoro iniziato”.

Così l’ex capitano dell’Inter ha parlato del passaggio al Paris Saint-Germain dell’argentino, con il quale in passato ha appunto condiviso il fatto di aver indossato la fascia da capitano per i nerazzurri.

In campo in entrambe le prime due giornate di campionato, vista l’assenza per infortunio di Stefan de Vrij, Ranocchia ha poi spiegato come l’obiettivo di Antonio Conte sia quello di puntare su un gruppo compatto.

“Tutti i giocatori che sono arrivati sono giocatori bravissimi. Giovani e un po’ più vecchi con esperienza che stanno facendo tutti bene. Ma la cosa che quest’anno deve essere straordinaria è il gruppo, che è la parte più importante e che ti fa vincere le partite e i trofei “.

Una dimostrazione arriva proprio dalla grande disponibilità che lo stesso Ranocchia ha espresso fin da subito a Conte pur sapendo di non essere una prima scelta. Il lavoro continuo deve essere il mezzo per arrivare a grandi risultati.

“Dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è lunghissimo, gli appuntamenti sono tanti. Ora inizieranno le partite consecutive ogni 3 giorni. Però il lavoro che stiamo facendo è indirizzato a creare qualcosa di straordinario”.

Parole che dimostrano la grande ambizione che in questa stagione si respira in casa Inter.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *