Home / Calcio / Verso Inter-Roma, cento gol in Serie A: chi può arrivarci?

Verso Inter-Roma, cento gol in Serie A: chi può arrivarci?

Segnare cento gol in Serie A non è un traguardo semplice da conquistare: ecco chi può riuscirci in Inter-Roma

Il big match tra Inter e Roma è alle porte e un giocatore, in questa sfida, potrebbe sedersi al grande tavolo dei bomber storici del campionato italiano. Infatti, un attaccante è a due passi da quota 100 gol nel torneo. Il nome è di altissimo profilo e qualora dovesse giocare dal primo minuto potrebbe centrare l’ambito obiettivo.

Ma chi è il pretendente al ‘club dei cento’? Non è Lautaro Martinez e nemmeno Alexis Sanchez autore del raddoppio nei quarti di Coppa Italia e terminata con il risultato di 2-0 per l’Inter, ma è un ex giallorosso. Si tratta di Edin Dzeko, in gol nella gara d’andata all’Olimpico e anche in quella dei quarti di finale di Coppa Italia.

L’attaccante bosniaco, che ha ereditato il peso dell’attacco nerazzurro dopo l’addio di Romelu Lukaku, ha vestito la maglia della Roma per 199 partite di Serie A, in cui ha realizzato ben 85 reti ed è attualmente a quota 98 marcature totali nel torneo.

Inter
Inter Dzeko

È al terzo posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi del club giallorosso, dopo avervi giocato per 6 stagioni e avervi realizzato 119 gol in 260 partite in tutte le competizioni, alle spalle di Roberto Pruzzo (138) e Francesco Totti (307).

Con la Roma è vietato indugiare sul campo per una sfida che potrebbe rappresentare il momentaneo sorpasso sul Milan. L’Inter ha il destino nelle proprie mani e Dzeko, in caso di doppietta, potrebbe diventare il novantesimo giocatore a raggiungere quota 100 gol nel massimo campionato italiano. Un traguardo raggiunto da 7 giocatori ancora in attività in Italia.

Il bosniaco, attualmente a quota 13 gol in 31 presenze con l’Inter, potrebbe raggiungere Domenico Berardi, il primo giocatore nella storia del Sassuolo capace di segnare 100 reti in Serie A, Andrea Belotti (Torino/Palermo), Duvan Zapata (Atalanta/Udinese/Napoli/Sampdoria), Dries Mertens (tutti con il Napoli), Zlatan Ibrahimovic (Milan/Inter/Juventus), Ciro Immobile (Lazio/Torino/Genoa) e Fabio Quagliarella (Sampdoria/Juventus/Udinese/Torino/Napoli/Ascoli).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …