Home/Calcio/Probabili formazioni Inter Sassuolo: Conte insegue la decima vittoria

Probabili formazioni Inter Sassuolo: Conte insegue la decima vittoria

Serie A 2020-21, recupero 28^ giornata, le probabili formazioni di Inter-Sassuolo, info e dove vederla in tv o streaming, mercoledì 7 aprile ore 18.45.

L’Inter affronta il Sassuolo nel recupero della ventottesima giornata. I nerazzurri sono al comando della Serie A con 8 punti di vantaggio nei confronti del Milan e in caso di vittoria si porterebbero a +11 (dodici con lo scontro diretto). Mancano ancora nove giornate e in caso di successo con i neroverdi lo scudetto sarà ancora più vicino.

Nell’ultimo turno l’Inter ha vinto la nona partita di fila a Bologna per 0-1 con rete di Romelu Lukaku, arrivato a quota 20 reti per il secondo anno consecutivo. Cifra raggiunta solo da sei grandi bomber nerazzurri come Giuseppe Meazza, Istvan Nyers, Mauro Icardi, Christian Vieri, Roberto Boninsegna e Amedeo Amedei. Nelle ultime 11 giornate sono state solo tre le reti incassate da Handanovic.

Il Sassuolo, invece, nonostante le tante assenze, ha pareggiato con la Roma per 2-2. I neroverdi hanno una tradizione positiva a San Siro: non perdono da sei anni, grazie ai 4 successi e due pareggi. La squadra di Roberto De Zerbi è tranquilla: attualmente è nona a quota 40, ma in trasferta ha perso cinque gare delle ultime sette.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Inter e Sassuolo

Il Sassuolo ha vinto sette delle 15 sfide contro l’Inter in Serie A (2 pareggi e 6 sconfitte). Contro nessun’altra formazione ha registrato più successi nel torneo. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime quattro gare contro il Sassuolo (2 vittorie e 2 pareggi), dopo aver perso le quattro precedenti. Dopo aver vinto le prime due sfide interne contro il Sassuolo, l’Inter ha guadagnato solo due punti nelle ultime cinque partite al “Meazza” contro i neroverdi in campionato. Nella gara d’andata disputata al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia vinse Inter, capace di imporsi per 0-3 grazie alla reti di Sanchez, Gagliardini e all’autogol di Chiriches.

Le ultime di Inter e Sassuolo

ULTIME INTER – Il capitano Samir Handanovic sarà regolarmente tra i pali, così come i difensori Danilo D’Ambrosio, Stefan de Vrij e il centrocampista Matias Vecino. Difficile il recupero di Ivan Perisic: Ashley Young dovrebbe partire dall’inizio nell’undici titolare. Out il difensore Aleksandar Kolarov, assente per infortunio anche a Bologna così come gli squalificati Marcelo Brozovic e Alessandro Bastoni. Al posto del centrocampista croato giocherà Gagliardini, in vantaggio su Vecino e Stefano Sensi, mentre al posto del Nazionale italiano ci sarà ancora una volta Andrea Ranocchia.

ULTIME SASSUOLO – Difficilmente De Zerbi recupererà Domenico Berardi e Francesco Caputo, così come il centrocampista Mehdi Bourabia e Filippo Romagna. Torneranno a disposizione Gian Marco Ferrari e Manuel Locatelli. Hamed Traore dovrebbe partire dall’inizio, vista l’assenza di Berardi così come la rivelazione Giacomo Raspadori in attacco come unica punta.

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni 7 aprile 2021:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Ranocchia; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Martinez, Lukaku. Allenatore:Antonio Conte.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Ferrari, Marlon, Toljan; Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Lopez, Traore; Raspadori. Allenatore:Roberto De Zerbi.

SERIE A: SCOPRI IL PRONOSTICO DI INTER-SASSUOLO

Info e dove vedere Inter-Sassuolo in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Massimiliano Irrati (sezione di Pistoia);
  • Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia);
  • Giorno e Data: mercoledì 7 aprile 2021;
  • Ora: 18.45;
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: DAZN 1 (canale 209);
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Sampdoria Verona, probabili formazioni e pronostico: Ranieri e Juric cercano il riscatto

Serie A, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile 2021. Scopri …