Inter

Inter: Suning nella black list del governo cinese

La notizia di giornata legata all’Inter riguarda un’indiscrezione lanciata dal China Daily attraverso voci che arriverebbero nientemeno che da fonti governative cinesi. Stando a queste voci, il governo di Pechino starebbe indagando circa gli investimenti esteri di alcune aziende cinesi. Già questa estate il gruppo Suning proprietario dell’Inter aveva avuto a che fare con la politica cinese molto restrittiva circa gli investimenti esteri, ma la situazione adesso sembrerebbe essersi aggravata.

Zhang Huanteng, responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, ha dichiarato che “alle aziende citate nella lista non verrà proibito di fare investimenti all’estero, ma verranno punite in quanto considerate disonorevoli nei confronti egli enti regolatori”.

Stando al China Daily infatti, il governo cinese avrebbe pronta una “black list” di aziende e società che starebbero agendo in maniera troppo libera aggirando le restrizioni statali cinesi. Tra queste società si vocifera ci sia anche Suning, gruppo proprietario dei nerazzurri e che quindi sarebbe pronta un indagine nei suoi confronti. Stando a questa lista diverse aziende potrebbero dunque trovarsi in difficoltà per quanto riguarda investimenti futuri. Resta da capire se effettivamente ci saranno manovre contro il gruppo Suning, che per ora non sembra preoccupato da eventuali indagini.

 

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *