pronostico italia femminile girelli

Italia-Belgio, PRONOSTICO Europei Femminili 18/7/2022

Europei Femminili, pronostico e analisi di Italia-Belgio(Lunedì 18 Luglio 2022), 3a giornata Gruppo D. Scopri la nostra previsione!

Analisi: Come arrivano Italia e Belgio

La rincorsa delle azzurre ai quarti dell’Europe continua, ma la missione riscatto contro l’Islanda è riuscita a metà. L’1-1 finale infatti, oltre a costringere le azzurre a vincere contro il Belgio – ma questo era comunque d’obbligo – costringe a buttare un occhio anche ad Islanda-Francia e sperare che les Blues, già matematicamente prime, non concedano il fianco.

Le azzurre sono però partite ancora una volta ad handicap subendo gol nei primi 10′, anzi stavolta la rete di Vilhjalmsdottir è arrivata dopo meno di 3′ sugli sviluppi di un fallo laterale. Di fatto l’unico tiro vero e proprio nello specchio delle islandesi, che però se ne sono divorati un paio clamorosi.

Dopo uno di questi, al 62′, arriva il pari azzurro con Bergamaschi su assist di Bonansea, che poco dopo sfiora il vantaggio; il portiere islandese ed il palo negano però la gioia della rete, poi un altro paio di sussulti per parte non portano a nulla.

Insomma, per l’Italia questa è la terza gara senza vittorie e con gol al passivo. Il bicchiere mezzo pieno? Le ragazze di Milena Bertolini hanno sempre segnato, ma una rete sola.

Sulla carta il Belgio non avrebbe il pronostico dalla sua, visto che nelle ultime sei partite ha vinto appena due volte, ma ha dimostrato di poter rimanere in gara anche con la Francia, pur con le unghie e con i denti. Con appena due tiri totali, ed un rigore fallito dalla Francia (con clamoroso errore a porta vuota di Renard sulla respinta). Guai quindi a sottovalutare le belghe, visto che la situazione di classifica è anche meglio di quella dell’Italia per differenza reti.

E i precedenti non sono nemmeno in nostro favore.

Classifica: Francia 6, Islanda 2, Belgio 1, Italia 1.

Testa a Testa

Andiamo a illustrare lo spoiler fatto sopra: in 3 incroci le belghe hanno vinto 2 volte, tra cui l’ultima, mentre l’Italia una sola. Sconfitta ad onor del vero ininfluente, arrivata nel girone di qualificazione allo scorso Mondiale con le azzurre già certe del 1° posto, ma sempre ko è. Tutti gol e tutti over 2.5.

🆚 Ultimo confronto: Belgio-Italia 2-1

🏟 Luogo: Academy Stadium (Manchester)

⚽ Ora: 21,00

Diretta: Rai 1

La probabile formazione dell’Italia

(4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Bergamaschi, Caruso; Bonansea, Girelli, Giacinti. All.: Milena Bertolini

Pronostico Italia-Belgio: gol + over 2.5

Abbiamo visto come le azzurre dietro soffrano e parecchio, quindi un gol anche stavolta ci potrebbe stare. Ma vogliamo essere fiduciosi e credere in una vittoria, anche di misura.

Previsione risultato: Italia-Belgio 2-1

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …

un commento

  1. La cit Bertolini non viene mai criticata, forse xk ancora non c’è il grande seguito ela grande passione, o forse xk chi segue le ragazze non conosce bene i valori.
    Contro Islanda il cit dice che nel secondo tempo le ragazze hanno cominciato a giocare bene…per forza, sono entrate le campionesse che lei aveva lasciato in panca nel primo tempo.
    Come si fa a lasciare Bonansea girelli e Giugliano in panchina, per accorgersi poi che abbiamo regalato il 1 tempo agli avversari
    Poi la girelli è una fuoriclasse, nel gioco mi ricorda Zidane e Platini, ma non può giocare prima punta spalle alla porta!
    Mi ricordo Trapattoni nella finale persa ad Atene contro Amburgo che tolse Rossi e spostò Platini a fare il centravanti, infatti zero gol!
    Bertolini meno spocchia, anche al mondiale eliminate dall Olanda fuori girelli e rosucci , girelli migliore di testa in panca e abbiamo preso due gol di testa
    A volte il calcio è meno imprevedibile di quello che si pensa…….