italia svezia nazionale

Italia: Nessuna Nazionale ha mai ribaltato l’1-0

L’Italia del CT Ventura ieri sera è uscita sconfitta contro la Svezia per 1-0 e lunedì attende proprio la compagine nordica a Milano per gli ultimi 90 minuti di questi spareggi che valgono la qualificazione ai Mondiali 2018 di Russia. I precedenti, però, non sorridono per niente agli azzurri.

Già, perchè le statistiche dicono che nessuna squadra è stata in grado di ribaltare un 1-0 subito in una gara di andata, in trasferta.

Ci hanno provato in tanti, a cominciare dall’Olanda nel 1985 per poi passare alla Repubblica Ceca nel 2001, la Bosnia nel 200 e proprio la Svezia nel 2013: tutti quanto hanno toppato in pieno.

Ma non finisce qui: l’Italia, infatti, non perdeva due partite consecutivamente dal lontano 1958, guarda caso l’ultima edizione di questa competizione in cui gli azzurri non hanno preso parte.

Non tutti i numeri, però, sembrano negativi: dal 1970 in poi, infatti, è matematico il fatto che ogni 12 anni la Nazionale azzurra si qualifichi per i mondiali: è accaduto nel 1970, nel 1982, nel 1994 e nel 2006.

Insomma, Italia-Svezia a San Siro sarà una gara assolutamente da non perdere: riusciranno gli azzurri, ancora orfani di Simone Zaza, a qualificarsi per il Mondiale?

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *