Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker in fibrillazione: Barella e Chiesa insidiano Scamacca nella corsa al titolo di capocannoniere italiano.

L’esordio dell’Italia a Euro 2024 sembrava un incubo, ma la squadra di Luciano Spalletti ha saputo rialzarsi con carattere e determinazione. Dopo un inizio horror, gli Azzurri hanno ribaltato il risultato contro l’Albania, conquistando i primi tre punti della competizione. Un successo che ha permesso all’Italia di agganciare la Spagna in testa al gruppo B e di alimentare il sogno del primo posto nel girone.

SFIDA APERTA CON LE FURIE ROSSE

I bookmaker, però, vedono ancora la Spagna leggermente favorita per il primato nel gruppo. La possibilità per gli iberici di chiudere al comando la prima fase è quotata a 1,35, mentre per l’Italia si sale a 3. Una sfida aperta, che si deciderà nelle prossime partite e che potrebbe rivelarsi decisiva in ottica qualificazione. Perché se è vero che entrambe le squadre sembrano destinate a passare il turno, il primo posto potrebbe garantire un tabellone più agevole nella fase a eliminazione diretta.

AZZURRI OUTSIDER PER IL TITOLO

Per quanto riguarda la vittoria finale di Euro 2024, l’Italia parte leggermente indietro rispetto alle principali favorite. Francia e Inghilterra, infatti, comandano la lavagna dei bookmaker a quota 5, seguite a stretto giro dalla Germania a 5,50. Le Furie Rosse, invece, sono date a 7,50, mentre per il bis europeo degli Azzurri si sale fino a 15 volte la posta. Una quota che riflette le incertezze della vigilia, ma che potrebbe scendere rapidamente in caso di prestazioni convincenti da parte di Donnarumma e compagni.

BARELLA E CHIESA SFIDANO SCAMACCA

Ma la vera sorpresa delle prime quote riguarda la corsa al titolo di capocannoniere della Nazionale Italiana. Dopo la rete decisiva contro l’Albania, infatti, Nicolò Barella è balzato in cima alle preferenze dei bookmaker, a quota 4,50 su Snai. Il centrocampista dell’Inter, autore di una prestazione sontuosa, ha raggiunto Federico Chiesa, anche lui proposto a 4,50. I due inseguono Gianluca Scamacca, che resta il favorito a 3,50 nonostante il digiuno di gol all’esordio.

L’ITALIA SOGNA IN GRANDE

Insomma, l’Italia è ripartita con il piede giusto dopo lo spavento iniziale e ora sogna in grande. Il primo obiettivo è il primato nel girone, per poi giocarsi tutte le proprie carte nella fase a eliminazione diretta. Spalletti ha a disposizione un gruppo di talento e di esperienza, che ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di poter competere con le migliori squadre del continente.

Barella e Chiesa, intanto, scaldano i motori in attacco, pronti a trascinare gli Azzurri a suon di gol. Il cammino è ancora lungo, ma l’Italia c’è e vuole stupire tutti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

pronostico lillestrom

Lillestrom-Stromsgodset, Pronostico 14a Giornata Eliteserien, 13-7

Il calo dei padroni di casa sposta il pronostico dalla parte del Molde. Il nostro …

IK Sirius FK – GAIS Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico IK Sirius FK – GAIS: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …