Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Juve, pronto l’Allegri bis: tremano anche Paratici e Nedved
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. (foto: Zimbio.com)
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Juve, pronto l’Allegri bis: tremano anche Paratici e Nedved

Con il ritorno di Allegri si preannuncia una vera e propria rivoluzione nella dirigenza bianconera.

Calciomercato Allegri Juventus/ La Juventus si prepara al terzo avvicendamento in panchina nel giro di tre stagioni e che vedrà il ritorno di un atteso protagonista: Massimiliano Allegri. Questione di poche settimane per l’annuncio ufficiale. Il club bianconero è intenzionato a puntare nuovamente su di lui, nonostante l’importante vittoria contro il Napoli in chiave Champions League e che non mette al riparo Andrea Pirlo da un addio ormai certo.

Questa volta si vuole puntare sul tecnico toscano con convinzione e, come riporta ‘Dagoscopia’ in queste ore, dopo l’incontro formale di Andrea Agnelli nello scorso week end ci sarebbe stata anche “una cordiale telefonata con John Elkann”, il presidente e amministratore delegato della Exor N.V, la holding di famiglia che controlla il club.

Dopo un periodo di riposo ‘forzato’, il tecnico livornese avrebbe dato la sua disponibilità, ma solo al termine della stagione. Una notizia che mette fine ai sogni della Roma, una delle società più attive e che lo avrebbe voluto sulla propria panchina al posto di Paulo Fonseca, ormai dato in partenza dalla Capitale.

Calciomercato Juventus: il ritorno di Allegri porterà una rivoluzione

Il presidente Andrea Agnelli alla fine si è convinto e non è la prima volta che un tecnico vincente sia stato richiamato: avvenne anche in passato con due grandi della storia del club come Giovanni Trapattoni e Marcello Lippi. Allegri tornerà e nelle prossime settimane avverranno dei summit decisivi nella sede del club, magari senza Pavel Nedved e Fabio Paratici, che potrebbero pagare a caro prezzo le scelte di mercato degli ultimi due anni.

Secondo Repubblica, al loro posto potrebbe tornare clamorosamente Giuseppe Marotta come Amministratore Delegato insieme a Cristiano Giuntoli, in scadenza di contratto con il Napoli, nel ruolo di Direttore Sportivo.

CALCIOMERCATO LAZIO: ADDIO A MILINKOVIC-SAVIC

Per Allegri si prospetta una nuova chance in bianconero dopo le ingiuste e pesanti critiche ricevute nel corso della sua esperienza, nonostante cinque scudetti consecutivi vinti e due finali di Champions League conquistate. Il tecnico livornese ha sete di rivincita, sopratutto verso i suoi detrattori.

A lui sarà dato il compito di ricostruire una Juve che dovrà subito tornare protagonista per ogni obiettivo.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …

un commento

  1. Sono molto contento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.