Home / CALCIO MERCATO / Juve, sirene inglesi per Chiesa: offerta Schock da 80 milioni sul piatto
Italia Galles

Juve, sirene inglesi per Chiesa: offerta Schock da 80 milioni sul piatto

L’esterno classe 1997, sarebbe l’oggetto del desiderio di un club prestigioso di Premier League, come riportato da “Todofichajes.com”.

Calciomercato Chiesa Juventus/ L’eliminazione dagli ottavi di Champions League è ormai alle spalle e nell’ambiente Juventus lo sguardo è di nuovo rivolto al futuro per migliorare ulteriormente l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni da squadra e dirigenza. Un futuro che si appoggerà su nuovi acquisti e su giocatori divenuti veri e propri pilastri del gioco bianconero. In questa rosa di insostituibili potrebbe non fare parte Federico Chiesa (23) a causa del forte interessamento del Manchester United.

Come riportano “Todofichajes.com” e “TuttoJuve.com”, l’allenatore dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer, il cui contratto potrebbe essere nuovamente rinnovato nonostante l’ennesima stagione fallimentare, sta svolgendo un impegnativo lavoro per rafforzare la squadra per la prossima stagione e avrebbe individuato proprio nel giovane talento italiano di proprietà della Fiorentina un tassello fondamentale per il suo gioco.

Ricordiamo che la Juve ha un obbligo di riscatto nei confronti dei Viola a 40 milioni dalla stagione 2021/2022, legato al verificarsi di una tra queste tre condizioni: piazzamento tra le prime quattro della Juve, che Chiesa giochi il 60% delle partite per un minimo di 30 minuti o faccia almeno 10 gol e 10 assist. Più altri 10 milioni di eventuali bonus.

Calciomercato Juventus, quanto dovrebbe sborsare lo United per Chiesa?

Il giocatore è per rendimento uno dei migliori della squadra bianconera. La trattativa per strappare uno dei migliori talenti italiani in circolazione ai bianconeri sembra complicato con un esborso monetario richiesto per questa operazione sarà di sicuro considerevole, vista la giovane età del giocatore e il suo ampio potenziale di crescita. Tuttavia bisogna considerare la volontà di Chiesa e della Juventus. Per strapparlo alla nostra Serie A serviranno almeno tra i 75 e gli 80 milioni di euro.

CALCIOMERCATO MILAN, IL NUOVO ATTACCANTE ARRIVA DAL PSG

Una Juventus che sta già lavorando sul mercato, specialmente a centrocampo in quanto è il reparto più delicato al momento. Si pensa quindi a Georginio Wijnaldum (30) del Liverpool, anche se il reale sogno continua ad essere quello di riportare a Torino Paul Pogba.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juve, Inter, Milan, Scamacca

Foggia, mossa di mercato per il bomber

Mossa di mercato per l’ attacco del Foggia. Il Foggia punta a una conferma importante …