Home / CALCIO MERCATO / Juventus, addio Morata? Calciomercato, novità dell’ultima ora
Credit: @junews24com

Juventus, addio Morata? Calciomercato, novità dell’ultima ora

Il futuro di Alvaro Morata sarà ancora alla Juve? L’attaccante spagnolo è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid. Ecco il suo futuro.

Calciomercato Juventus Atletico Madrid / Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘ ci sono importanti novità sul futuro di Alvaro Morata (28), attaccante spagnolo alla sua seconda esperienza alla Juventus.

La Juve lo ha prelevato in estate dall’Atletico Madrid con una formula inedita e condizionata dalla crisi legata all’emergenza Covid-19 che tanto ha influito anche sulle finanze del club bianconero: prestito oneroso a 10 milioni di euro per una stagione, con l’opzione di poter estendere il prestito per un’altra stagione (sempre a 10 milioni), oppure di comprarlo a titolo definitivo per 45 milioni di euro totali.

Per l’ex madrilista c’è già stata una prima volta con la maglia bianconera tra il 2014 e il 2016. Aveva disputato 93 partite e segnato 27 gol, mentre in questa ne ha disputate 27 mettendo a segno 13 reti di cui 4 in campionato, 6 in Champions League, 2 in Coppa Italia e una in finale di Supercoppa italiana.

Morata rimarrà alla Juventus?

La società valuta di rispettare l’accordo originale: cioè quello di un altro prestito, per la prossima stagione, a 10 milioni di euro e poi il definitivo riscatto. Il club, inoltre, deve pianificare il futuro di altri elementi importanti come Buffon, Chiellini e Dybala.

Morata è comunque diventato un protagonista di questa prima parte di stagione bianconera e insieme a Cristiano Ronaldo è stato l’unico ad andare in rete in tutte le competizioni. Anzi, ha fatto meglio del portoghese con 2 gol in più, che però ha dovuto saltare due partite a causa coronavirus.

Nel frattempo l’attaccante ha nel mirino la Roma, l’avversario del campionato italiano che ha affrontato più volte senza mai andare in rete: in 5 sfide non è riuscito a mettere a segno un gol e nemmeno a servire un assist per i propri compagni.

CALCIOMERCATO: POSSIBILE SCAMBIO TRA INTER E JUVE

La direzione di Juve e Atleti è quella di andare verso un rinnovo dell’accordo tra le parti per un’altra stagione, anche perché i Colchoneros non si sono fatti trovare impreparati e nel recente mercato invernale hanno deciso di puntare su Moussa Dembélé (24), arrivato dal Lione per 1.5 milioni di euro, che dovranno diventare in totale 35 se il club spagnolo vorrà acquistarlo a titolo definitivo a giugno.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …