Juventus, Chiellini da record: è il terzo nella speciale classifica bianconera

Sono tantissime le partite in maglia bianconera per il difensore: solo due hanno giocato di più nella storia del club

In Juventus-Lazio, Giorgio Chiellini, ha raggiunto un altro traguardo importante in maglia bianconera, l’ultima per lui allo Stadium.

Nonostante il pari in rimonta per 2-2 dei biancocelesti, il capitano della Nazionale è diventato il terzo giocatore in solitaria con più presenze nella storia della Juventus in tutte le competizioni. Il difensore, infatti, è diventato il terzo calciatore con 560 presenze nella storia della Juve, dietro solo ad Alessandro Del Piero (705) e Gianluigi Buffon (685). È inoltre il giocatore da più tempo nella propria squadra, tra quelli attualmente in rosa in Serie A e che nel frattempo hanno giocato solo nei due massimi campionati italiani (A e B): 17 stagioni in bianconero per lui.

Numeri da leggenda in attesa di capire se il capitano bianconero scenderà in campo anche a Firenze, contro la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico serie c

Pergolettese-Albinoleffe, PRONOSTICO e Analisi 37a Serie C – 20/4/24

Serie C, Girone A. Al Giuseppe Voltini va in scena l’unica, vera gara diretta per …

pronostico youth league

Porto-Milan U-19, PRONOSTICO Youth League [19/4]

Youth League, dopo aver eliminato una delle favorite, il Real Madrid, il Milan prova a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *