Juventus
Fonte: profilo X Juventus

Juventus, allarme Chiesa: rinnovo in bilico, la Roma si fa avanti

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è sempre più incerto. Con il contratto in scadenza tra un anno, l’esterno non è più incedibile per Thiago Motta. La Roma si inserisce nella corsa al giocatore, mentre l’Inter e il PSG restano alla finestra.

Il calciomercato estivo si infiamma attorno al nome di Federico Chiesa. L’esterno della Juventus, un tempo considerato un punto fermo del progetto bianconero, sembra essere sempre più lontano dal rinnovo del contratto, in scadenza tra un anno.

Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico Thiago Motta non considera più Chiesa incedibile, aprendo di fatto le porte a una sua possibile partenza. E mentre la Juventus valuta il da farsi, ecco che spunta l’ipotesi Roma. I giallorossi, sempre attenti ai talenti italiani, stanno prendendo forma come la destinazione più probabile per l’esterno. Le quote di mercato parlano chiaro: l’affare Chiesa-Roma è proposto a 3,50.

Ma il futuro di Chiesa potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Paulo Dybala. La Joya, corteggiata dal Fenerbahce di José Mourinho e non solo, potrebbe lasciare la capitale. Su Snai, la partenza dell’argentino paga 3,85. Un’eventuale cessione di Dybala potrebbe accelerare l’arrivo di Chiesa in giallorosso, per colmare il vuoto lasciato dal talento sudamericano.

Attenzione, però, alle altre pretendenti. L’Inter, sempre a caccia di rinforzi sugli esterni, potrebbe inserirsi nella corsa a Chiesa. Tuttavia, per i nerazzurri la quota sale fino a 12, rendendo l’operazione più complicata. Nel mezzo, offerta a 9, c’è l’opzione PSG. Il club parigino, noto per la sua capacità di attrarre top player dalla Serie A, potrebbe tentare il colpaccio.

La Juventus, dal canto suo, si trova di fronte a un bivio. Rinnovare il contratto di Chiesa, puntando su di lui per il futuro, o cederlo per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno? Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il destino dell’esterno italiano.

I tifosi bianconeri sperano che la società riesca a trovare un accordo per il rinnovo, ma le sirene del calciomercato si fanno sempre più insistenti. La Roma sembra essere in pole position, ma occhio alle sorprese. Chiesa, con la sua velocità e la sua tecnica, farebbe comodo a molte squadre in Italia e in Europa.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Talleres de Cordoba – Platense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico Talleres de Cordoba – Platense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Boca Juniors – Vélez Sarsfield Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico Boca Juniors – Vélez Sarsfield: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …