sxmvf2sqvoh1ul7iwge9ddgw

Juventus, Dybala rivela: “Allegri mi chiedeva di sacrificarmi per Mandzukic”

Nella lunga intervista rilasciata a ‘AFA Play’, Paulo Dybala ha rivelato anche un retroscena sulla sua prima stagione alla Juventus quando sulla panchina bianconera c’era Max Allegri.

L’ex tecnico infatti avrebbe chiesto alla Joya di mettersi al servizio di Mandzukic, esattamente lo stesso ruolo che al Palermo faceva per lui Franco Vazquez.

Quando sono arrivato Allegri mi ha chiesto di assistere Mandzukic, mentre al Palermo io ero la prima punta a Vazquez si sacrificava. Alla Juventus dovevo sacrificarmi dal punto di vista difensivo e svolgere tre compiti”.

Le cose però col passare dei mesi sono cambiate, specie con l’arrivo a Torino dell’altro argentino Higuain che ha costretto Mandzukic a cambiare a sua volta ruolo.

“Negli anni successivi l’allenatore mi ha dato totale libertà di movimento e così io ho iniziato a giocare attaccante, centrocampista ed esterno. Facevo quello che lui voleva. Anche con Sarri adesso gioco in tre ruoli”.

Una duttilità che è diventata la fortuna di Dybala, utilizzato negli ultimi mesi come esterno offensivo, trequartista e punta centrale: tre ruoli per un numero 10.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *