Mario Mandzukic con la maglia dell'Atletico Madrid, contrastato da Martin Cáceres nel precedente del Settembre 2014. (foto: calciomercato.com)

Juventus: ecco i precedenti contro l’Atletico Madrid

La Juventus sfiderà la terza volta nella storia l’Atletico Madrid e cerca la sua prima vittoria contro i Colchoneros, potendo contare su Cristiano Ronaldo

JUVENTUS / ATLETICO MADRID / CHAMPIONS LEAGUE – Mancano poche ore al grande appuntamento con uno degli ottavi di finale della Champions League 2018/19 più incerti usciti nel sorteggio. Al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid di Simeone ospiterà la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri puntano non solo a passare il turno, ma anche a tornare nella capitale spagnola il primo Giugno, per giocarsi la finale e riportare a casa la “coppa dalle grandi orecchie” dopo quasi 25 anni di attesa. I precedenti però, non sorridono ai campioni d’Italia.

Juventus: servirà CR7 per rompere il tabù?

Cristiano Ronaldo

JUVENTUS / RONALDO – Massimiliano Allegri ha già avuto modo di confrontarsi con Simeone nella stagione 2014/15. Nella fase a gironi, i bianconeri si trovavano nel gruppo con i Colchoneros, il Malmö e l’Olympiacos. L’ex tecnico del Milan era al primo anno sulla panchina torinese ed era arrivato tra lo scetticismo generale. La gara del Vincente Calderòn terminò con la vittoria degli spagnoli, grazie alla rete di Arda Turan. Da segnalare come quella sera giocò Mario Mandzukic in attacco dell’Atletico, mentre stasera capitanerà il tridente offensivo di Allegri. Al ritorno, la “Vecchia Signora” faticò a sfondare il muro madrileno e la partita finì 0-0, che bastò alla Juve per passare il turno e per tentare la volata che terminò in finale a Berlino contro il Barcellona.

Tuttavia, ci sono 2 fattori che possono rendere felici i tifosi bianconeri: il primo riguarda come nell’ultimo doppio confronto, la Juventus si qualificò per la finale; il secondo ha un nome e un cognome: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che ha giocato per quasi 10 anni derby infuocati in Spagna, ha sempre avuto un conto aperto con i Colchoneros e i numeri sono impressionanti: 22 reti in 31 partite. Inoltre, nell’ultimo confronto in Champions, CR7 segnò una tripletta permettendo ai Blancos di andare a Cardiff e di strapazzare proprio la squadra di Allegri.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

Monaco – Lille Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-04-24

Pronostico Monaco – Lille: scoprile probabili formazioni, le migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *