vj5gsoh0mcmh1ppbww6xc7xe3

Juventus, Higuain ringrazia Sarri: “Aveva ragione, dovevo cambiare nella testa”

Dopo la decisiva doppietta firmata contro l’Atalanta tocca a Gonzalo Higuain prendere la parola alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid , gara che potrebbe blindare il primo posto nel Gruppo D di Champions League.

Con DAZN segui 3 partite della Serie A TIM IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il Pipita in conferenza stampa non ha nascosto tutta la sua gioia per la scelta di restare alla Juventus nonostante le tante voci di mercato della scorsa estate.

“Sinceramente mi sento felice non solo per aver deciso di rimanere, ma anche per la maniera con cui mi hanno accolto i compagni e lo staff. Avevo trascorso due anni bellissimi. Tutto sta andando bene, ma non mi accontento”.

Higuain accetta senza polemiche anche la staffetta col connazionale Dybala.

“Ci sta. Nelle grandi squadre con grandi giocatori è normale. Stiamo facendo entrambi bene, il mister ci sta aiutando. Mi piace giocare sia con Dybala sia con Ronaldo. Sono due grandissimi e devo adattarmi alle loro caratteristiche”.

Riguardo al suo rapporto con Sarri invece Higuain ribadisce il grande feeling e ricorda la stagione record trascorsa insieme a Napoli.

“Con lui ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera. So quello che vuole per aiutare la squadra. Io volevo restare alla Juventus a prescindere da Sarri ma il mister aveva ragione sul fatto che qualcosa doveva cambiare nella mia testa. Sarri è sempre andato in crescendo. A Napoli mi ha fatto fare il record di goal in serie A, ha sempre cercato il meglio e ce l’ha fatta”.

Il Pipita infine ammette di non essere più ossessionato dal goal come in passato.

“L’Importante è che se non segna uno, segna l’altro. Non faccio paragoni con le stagioni precedenti, cerco di migliorare ogni anno. Provo a imparare sempre dai miei compagni, che mi stanno aiutando. Sto bene: mentalmente e fisicamente”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *