Il 20 gennaio la Supercoppa a Reggio Emilia

“È il ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’ di Reggio Emilia l’impianto scelto dalla Lega Serie A per ospitare mercoledì’ 20 gennaio 2021 la gara di Supercoppa Italiana 2020 tra la Juventus, vincitrice della Serie A TIM 2019/2020, e il Napoli, che lo scorso giugno si è aggiudicato la Coppa Italia Coca-Cola”.

Lo ha ufficializzato la Lega Serie A. Il trofeo, giunto alla 33esima edizione, sarà assegnato per la ventunesima volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia.

Juventus-Napoli, i precedenti in Supercoppa italiana

Sono tre precedenti in Supercoppa italiana: nel 1990 il Napoli di Maradona sconfisse la Juventus di Maifredi con un netto 5-1; nel 2012, a Pechino, la Juve vinse 4-2 in un match che suscitò una marea di polemiche con il Napoli che, per scelta di De Laurentiis, addirittura disertò la cerimonia di premiazione. Nel 2014, a Doha, fu una sfida tutta argentina e che vide protagonisti Tevez e Higuain, autori di due doppiette nel 2-2 che portò ai rigori, dove a prevalere furono gli azzurri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *