Home/CALCIO MERCATO/Juventus, Paratici pronto a regalare a Pirlo un campionissimo a parametro zero
Calciomercato Juventus

Juventus, Paratici pronto a regalare a Pirlo un campionissimo a parametro zero

Il talento olandese, Memphis Depay, lascerà il Lione a fine stagione. Il classe 1994 ha infatti il contratto in scadenza il prossimo giugno e sono tante le squadre che osservano attentamente la sua situazione.

Da quasi un anno, il tecnico del Barcellona, Koeman, ha individuato in lui il profilo ideale per rafforzare il reparto offensivo blaugrana. Sul capitano dei “Les Gones” c’è però anche la Juventus. La società bianconera si è infatti da diversi anni distinta per la capacità di ingaggiare grandi talenti europei senza pagarne il cartellino: Pogba e Rabiot sono i nomi più adatti ad essere presi a titolo d’esempio. Non è un caso dunque che Paratici stia da tempo monitorando la situazione Depay, tramite un “flirt” che dura dalla scorsa estate. L’intenzione del ds era quello di provare ad ingaggiare il numero 10 del Lione già quest’inverno, pagando una cifra esigua alla squadra francese. Lo stesso giocatore ha però preferito rimandare qualsiasi discorso a giugno, così da onorare fino all’ultimo l’impegno contrattuale e poi decidere con calma la soluzione più adatta, sia da un punto di vista economico che progettuale.

Leggi anche —> Roma, assalto al portiere: il dopo Pau Lopez sarà Musso

Al momento nessuno può dire con certezza dove potrà giocare Memphis il prossimo anno: le lusinghe del Barcellona fanno sempre piacere, così come la tentazione di condividere l’attacco con CR7. Occhio, infine, anche alla corte del Borussia Dortmund, che dal prossimo anno sarà allenato da uno dei tecnici più promettenti del momento, Marco Rose. La Juve c’è, presenterà un’offerta economica molto importante al giocatore e lo dichiarerà al centro del progetto; l’ultima parola, ovviamente, spetterà a lui dopo una serie di attente valutazioni. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …