Home / Pronostici Calcio / Pronostici Serie A / Juventus-Parma, pronostico 20a giornata di Serie A 19-01-2020
uefa champions league, pronostico, bayer leverkusen, juventus
Bayer Leverkusen vs Juventus, 6^Giornata UEFA Champions League, Gruppo D / oasport.it

Juventus-Parma, pronostico 20a giornata di Serie A 19-01-2020

Serie A, analisi e pronostico di Juventus-Parma, match della 20a giornata, domenica 19 gennaio 2020

La ventesima giornata del torneo di Serie A sarà chiusa dalla partita Juventus-Parma all’Allianz Stadium. Un impegno che segue le fatiche di Coppa Italia, con i bianconeri vittoriosi sull’Udinese mentre gli emiliani sono stati eliminati dalla Roma. La Vecchia Signora, in testa in solitaria, vuol mantenere a distanza l’Inter e provare a blindare la leadership. I ducali, invece, sono a ridosso dell’Europa e puntano utopisticamente a un posto tra le big italiane.

La marcia dei piemontesi è imponente, appare complicato arrestare la scia di Cristiano Ronaldo e soci. E la posta in palio strappata all’Olimpico ha accentuato la fiducia attorno all’ambiente. Brigata di D’Aversa proveniente dal trionfo per 2-0 sul Lecce: Iacoponi e Cornelius hanno influito sul punteggio finale.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie A).

Juventus

Una Juventus tutt’altro che appagata dai successi dell’ultimo decennio. I riflettori sono puntati sulla Champions League, quel traguardo che manca dal 1996. Eppure, la Serie A e la Coppa Italia continuano ad essere obiettivi concreti e per nulla sottovalutati dalla rosa.

Bianconeri che hanno rimediato soltanto una debacle nella prima parte d’annata. In trasferta contro la Lazio, divenuta una bestia nera. A Torino, oltre al pareggio col Sassuolo, sono giunti 8 hurrà. Accompagnati da una fluidità del gioco offensivo (22 reti segnate) e una solidità arretrata (9 sigilli subiti).

Passare allo Stadium è un compito davvero ostico, le compagini attese sono avvisate.

Parma

È una delle sorprese più piacevoli del girone d’andata della Serie A. L’undici gialloblù è ad una sola distanza dal sesto posto, occupato attualmente dal Cagliari. A rendere magica la stagione dei crociati è l’unità d’intenti dello spogliatoio.

Equilibrio sostanziale nelle 9 partite disputate fuori dal Tardini: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Una totale armonia che, però, evidenzia le complicanze nel trovare la via del gol (rapporto di 11 a 15).

Le previsioni di una salvezza tranquilla sono state rispettate. E l’Europa non è più una chimera.

Il risultato dell’andata

Un debutto inaspettato per la Juventus che ha faticato molto prima di espugnare l’impianto emiliano: a decidere il match è stato Chiellini.

Pronostico Juventus-Parma: 1

Il nostro pronostico per il posticipo domenicale è l’1. Il Parma è un team in crescita: tuttavia, la Juventus ha fame di successi e l’intenzione è quella di mettere in cassaforte il primato. Scegliamo la vittoria dello schieramento di Sarri.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

pronostico inter

Info, analisi e pronostico di Benevento-Inter, Serie A, 30/09/2020

Serie A, 2° giornata. Info, analisi e pronostico di Benevento-Inter, mercoledì 30 settembre 2020 alle …