Cosa pensa Szczesny della sua altima parata in Juventus Roma?

Calciomercato Juventus, Szczesny out: il nuovo portiere arriva dalla Premier?

Secondo il “Daily Star”, un portiere sarebbe nel mirino della Juventus per la prossima stagione. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Calciomercato Juventus Szczesny/ Se il futuro di Gianluigi Buffon (43) resta ancora da decidere, chi non sta attraversando un periodo semplice in casa Juventus è Wojciech Szczesny (30). Ultimamente al centro di tante voci di mercato, il portiere polacco è stato sostituito nell’ultima sfida con il Napoli dall’intramontabile ex portiere della Nazionale italiana, che con i suoi 43 anni rimane ancora uno dei più affidabili in circolazione.

Ed anche i numeri sono dalla sua parte: con lui in campo la Juve non ha mai perso. In sei gare di campionato sono arrivate cinque vittorie e un pareggio e se si allarga il discorso alla Champions League e alla Coppa Italia, il bilancio è di 8 vittorie e due pari.

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Star’, i bianconeri starebbero pensando a un nuovo numero uno: si tratta di David De Gea, classe 1990, del Manchester United e della nazionale spagnola. L’ex Atletico Madrid nell’estate del 2019 aveva firmato un nuovo accordo con i Red Devils, unendo ancora il suo nome a quello del club inglese per molti anni.

Calciomercato Juventus: De Gea sarà il nuovo numero uno?

Un rinnovo voluto fortemente da Ole Gunnar Solskjaer, consapevole del valore del portiere spagnolo oltre che del ruolo di leader che ormai da parecchi anni ricopre all’interno dello spogliatoio del Manchester United. Arrivato nel club inglese nel 2011, De Gea a Old Trafford è infatti diventato un punto fermo.

Accostato spesso nel corso degli ultimi anni a una possibile partenza, destinazione Real Madrid o Paris Saint-Germain, nei confronti del portiere spagnolo non mancano le pretendenti a partire dall’Atletico, Borussia Dortmund e alcuni club di Premier League e della MLS.

CALCIOMERCATO MILAN: FUMATA BIANCA PER UN DIFENSORE

Attualmente in scadenza nel giugno del 2023, De Gea è uno dei punti fermi dei Red Devils, con i quali è sceso in campo anche ieri nella gara di andata di Europa League vinta per 0-2 contro il Granada in Spagna.

Ma prima di tutto in casa bianconera ci sarà da decidere il futuro della panchina, entrare tra le prime quattro e ad alzare la Coppa Italia nella complicata finale in programma il prossimo 19 maggio contro l’Atalanta.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *