Kharja benedice Hakimi all’Inter: “Ausilio mi chiese di lui già due anni fa”

L’ex nerazzurro è sicuro che Hakimi farà benissimo all’Inter: “Il modulo di Conte è perfetto per uno con le sue caratteristiche”.

Powered by Goal

Lo sbarco a Milano è atteso nelle prossime ore, poi visite mediche e firma sul contratto: Achraf Hakimi sarà un nuovo giocatore dell’Inter, un colpo sensazionale di Suning che rafforza le proprie ambizioni dopo aver tesserato Lukaku ed Eriksen.

Il marocchino si è attestato su livelli altissimi in questa stagione, diventando uno dei migliori esterni d’Europa: tra le sue vittime anche i nerazzurri, puniti con una doppietta nel 3-2 rifilato in rimonta dal Borussia Dortmund nella fase a gironi di Champions League.

Un suo connazionale, Houssine Kharja, la maglia del ‘Biscione’ la vestì per soli sei mesi da gennaio a giugno 2011, periodo in cui vinse una Coppa Italia battendo in finale il Palermo per 3-1: intervistato da ‘gianlucadimarzio.com’, l’ex centrocampista ha spiegato che l’interesse interista per Hakimi è piuttosto datato.

“Ausilio ci ha visto lungo con Hakimi. Lo segue da molto tempo. Due anni e mezzo fa, quando ancora era al Real Madrid e non giocava, ha iniziato più volte a chiedermi di lui. L’Inter è un punto d’arrivo, e il modulo di Antonio (Conte, ndr) sarà perfetto per lui”.

Hakimi come Maicon, i tifosi dell’Inter se lo augurano.

“E’ fortissimo, in tutti gli anni di nazionale non ho mai visto nessuno come lui. E’ molto intelligente, saprà adattarsi al calcio italiano. Potrà faticare in fase difensiva, magari all’inizio, ma verrà sicuramente aiutato. Del resto anche Maicon ebbe qualche difficoltà, poi ha vinto il Triplete. Hakimi è sveglio e migliorerà. Non ha paura di niente, come me. Ha giocato a Madrid e a Dortmund, vincendo anche una Champions. Il Meazza potrà solamente caricarlo”.

Oggi Kharja è un commentatore televisivo dopo essersi ritirato nel 2016, quando il ginocchio fece crac.

“Mi hanno chiamato anche alcuni club europei, ma ho preferito smettere. La passione non mancava, ma non ne valeva la pena”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *