vbjk3ivqnd3l1iy0mi91jtpdy

Klopp contrario alla sentenza UEFA sul City: “Non è stato un buon giorno per il calcio”

L’allenatore del Liverpool parla della sentenza del CAS relativa al Manchester City. Si esprime anche Mourinho: “Decisione vergognosa”.

Ieri mattina il CAS ha ribaltato la sentenza UEFA sul Manchester City: la squadra di Pep Guardiola potrà giocare in Champions League già nella prossima stagione.

Jürgen Klopp, in conferenza stampa, ha usato toni critici per descrivere la decisione. Il tecnico del Liverpool ha fatto riferimento ai pregi del Fair Play Finanziario promosso dall’UEFA.

“Non so neanche se posso rispondere, è una questione delicata. Non è stato un bel giorno per il calcio, a essere onesti. Il Fair Play Finanziario è una buona idea, protegge le squadre e la competizione, fa in modo che nessuno spenda troppo e che i soldi vengano spesi nelle giuste maniere”.

L’ex allenatore del Dortmund ha anche spiegato come funziona in Germania e l’importanza di avere parametri che reglino la spesa per mantenere costante la competitività.

“Non sta a me valutare e dare valutazioni, ma credo che tutti debbano rispettare queste regole. Se i club e le nazioni più ricche possono fare quello che vogliono, allora diventa difficile. Dipenderebbe tutto da chi è proprietario del club. In Germania bisogna prendere le licenze ogni anno, i club non sono costruiti intorno a un solo proprietario”.

Klopp trova anche il tempo per sorridere pensando alla prossima stagione: un City senza Champions sarebbe stato ingiocabile.

“Sono contento che il City giochi in Champions, almeno avranno altre 10-12 partite a cui pensare. Altrimenti nessun club avrebbe avuto chances di vincere la Premier”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *