950x745lfa87129rrxinyuz8v

La Bundesliga riparte: si torna in campo a metà maggio

In attesa dell’ufficialità, che si attende per la giornata di oggi, la Bundesliga va verso il ritorno in campo in modo diretto: il massimo campionato tedesco ripartirà dalla seconda metà di maggio. La data precisa sarà scelta nei prossimi giorni, ma sarà quella del 15 maggio o del 22. E’ arrivato anche il via libera da parte della Cancelliera Angela Merkel, che ha espresso solo questo parere:

“Le partite possono essere giocate nel rispetto delle regole in vigore”.

Si tratta quindi di una scelta decisa e anche per certi versi sorprendente: è il primo top campionato in Europa che si appresta a ripartire con questa rapidità. La ripartenza coinvolgerà anche la seconda divisione, ovvero la Zweite Liga.

La notizia è diffusa da Christian Falk, esponente di spicco della ‘Bild’, che in qualche modo anticipa l’ufficialità che dovrebbe arrivare solamente tra qualche ora. Le squadre e la direzione della Bundesliga hanno ormai scelto: si riprenderà con tutte le precauzioni del caso.

Ricordiamo che allo stato attuale delle cose è il Bayern Monaco a comandare la classifica con 55 punti, ben 4 di vantaggio sul Borussia Dortmund. Terzo il Lipsia con 50 punti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *