Arturo Vidal (foto: okdiario.com)

La Liga, Espanyol-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 8-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Espanyol-Barcellona, 15^ Giornata, sabato 8 dicembre ore 20.45. Valverde lancia Vidal.

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e pronostico ore 20.45. Torna il derby di Barcellona. Espanyol-Barcellona chiuderà il sabato della quindicesima giornata di Primera Division. Questa volta andrà in scena un match più equilibrato rispetto a quello delle ultime stagioni. La formazione di Rubi, settima con 21 punti, è reduce da una sconfitta per 3-0 in trasferta con il Getafe; la terza consecutiva dopo quelle con Girona e Siviglia che li ha fatti scivolare in settima posizione a quota 21.

In settimana è arrivata la qualificazione agli ottavi in Coppa del Re dopo aver eliminato il Cadiz. La compagine di Ernesto Valverde, invece, è reduce da tre successi di fila in tutte le competizioni e guida la classifica a 28 punti con un punto di vantaggio sul Siviglia. In campionato il Barca è tornato alla vittoria dopo una sconfitta in casa con il Betis e un pari sul campo dell’Atletico Madrid. I campioni di Spagna vantano il miglior attacco del torneo con 37 gol.

L’ultima gara al Reial Club Deportiu Espanyol si è conclusa con un pareggio per 1-1. L’ultimo successo casalingo dell’Espanyol risale al 17 gennaio 2018 in Copa del Rey quando la formazione di Rubi si impose per 1-0. L’ultima volta che i blanquiazules hanno battuto i blaugrana in campionato è stato invece il 13 gennaio del 2207: quella volta, con Ernesto Valverde in panchina, furono Luis Garcia, Tamudo e Rufete a decidere il derby della Catalogna.

ULTIME ESPANYOL – Rubi ritrova Marc Roca: il centrocampista spagnolo tornerà sulla mediana al fianco di Darder e Granero. Javi Lopez, David Lopez, Hermoso e Vila completeranno il pacchetto arretrato davanti a Diego Lopez. In attacco Piatti e Perez giocheranno alle spalle di Inglesias. Sono in dubbio Naldo e Sergio Garcia.

ULTIME BARCELLONA – Valverde schiererà il 4-3-3 con ter Stegen fra i pali e la linea difensiva a quattro formata da Semedo, Piqué, Langlet e Alba. In cabina di regia ci sarà Busquets con Rakitic e Vidal ai suoi lati mentre in avanti giocheranno Messi, Suarez e Coutinho. Indisponibili Umtiti, Rafinha, Sergi Roberto, Malcom e Arthur.

La Liga 2018/2019, le Probabili Formazioni di Espanyol-Barcellona

ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez; Javi Lopez, David Lopez, Hermoso, Vila; Darder, Roca, Granero; Perez, Inglesias, Piatti. Allenatore: Joan Francesc Ferrer Sicilia.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Langlet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde.

Luogo: RCDE Stadium, Cornellà de Llobregat (Spagna).

Data: Sabato 8 Dicembre 2018.

Ora: 20.45.

TV: Dazn.

Pronostico: 2 // Over // X2.

Previsione risultato: Espanyol 1-2 Barcellona.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Serie A | Atalanta vs Fiorentina probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Fiorentina, domenica 2 ottobre 2022. …