(foto: zimbio.com)

La Liga, Huesca-Real Madrid: probabili formazioni e pronostico 9-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Huesca-Real Madrid, 15^ Giornata, domenica 9 dicembre ore 16.15. Solari non rinuncia a Bale.

Huesca-Real Madrid, probabili formazioni e pronostico ore 16.15. La sfida fra Huesca e Real Madrid arriva probabilmente al momento giusto: solo qualche giornata fa i Blancos sembravano una squadra in crisi, mentre ora, dopo i successi in tre competizioni diverse con Roma, Valencia e Melilla, sono tornati ai loro standard abituali di vincenti. L’Huesca è la squadra materasso della Liga e con il peggior rendimento di tutte con appena sette punti conquistati in quattordici giornate. Nell’ultima giornata ha subito l’ennesima sconfitta sul campo del Celta Vigo e l’ultimo risultato positivo risale alla tredicesima giornata, quando riuscì a strappare in casa un pari per 2-2 con il Levante. E come se non bastasse in settimana è stata estromessa dalla Coppa del Re con un 4-0 subito dall’Athletic Bilbao. I ragazzi di Francisco non hanno mai vinto una partita casalinga in questa stagione.

Il Real, invece, ha rialzato la testa battendo al ”Bernabeu” un avversario ostico come il Valencia dopo la batosta subita in casa dell’Eibar. I campioni d’Europa sono attualmente quinti a quota 23 e a -5 dalla vetta occupata dagli storici rivali del Barcellona. La squadra di Solari è a caccia del terzo successo in trasferta dove ha totalizzato quattro sconfitte e un pari. Nelle ultime cinque trasferte hanno segnato solo 5 gol, subendone 14: solo poche squadre hanno fatto peggio.

Le due formazioni si affrontano per la prima volta in Primera Division.

ULTIME HUESCA – Francisco dovrebbe schierare come terzino sinistro Rajko Brezancic, al posto degli infortunati Luisinho e Carlos Alena. Anche l’uomo chiave Alex Gallar no giocherà a causa di un infortunio che lo terrà fermo sino al mese di febbraio. Hernandez sarà il terminale offensivo di riferimento, supportato da Gurler e Ferreiro. Per quanto riguarda la difesa spazio alla coppia centrale forma da Pulido ed Etxeita. Sulle fasce toccherà ancora una volta a Miramon e Brezancic, mentre fra i pali Francisco conferma Jovanovic.

ULTIME REAL MADRID – La squadra di Solari dovrà affrontare l’Huesca senza Casemiro, uno dei giocatori più determinanti per l’equilibrio della squadra. Il brasiliano non verrà convocato per un problema all’anca. Anche Kroos non dovrebbe figurare tra i convocati per problemi fisici. Solito modulo 4-3-3 per Solari, con Bale e Lucas Vasquez dietro all’unica punta Benzema. A centrocampo agiranno il Pallone d’Oro Lukas Modric con Llorente e Ceballos. La coppia centrale sarà formata da Varane e Ramos, con Marcelo terzino sinistro. Sulla fascia destra spazio a Carvajal, mentre fra i pali ci sarà Courtois.

La Liga 2018/2019, le Probabili Formazioni di Huesca-Real Madrid

HUESCA (4-3-3): Jovanovic; Miramon, Pulido, Etxeita, Brezancic; Gomez, Musto Rivera; Gurler, Hernandez, Ferreiro. Allenatore: Francisco Javier Rodríguez Vílchez.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Ceballos; Vasquez, Benzema, Bale. Allenatore: Santiago Solari.

Luogo: Estadio El Alcoraz, Huesca (Spagna).

Data: Domenica 9 Dicembre 2018.

Ora: 16.15.

TV: Dazn.

Pronostico: 2 // Over // X2.

Previsione risultato: Huesca 0-4 Real Madrid.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Serie A | Atalanta vs Fiorentina probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Fiorentina, domenica 2 ottobre 2022. …