(foto: zimbio.com)

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore 20.45. C’è Dembélé dal 1′.

Levante-Barcellona, probabili formazioni e pronostico ore 20.45. Una volta valeva il titolo per il Barcellona e la salvezza per il Levante. Adesso, invece, si lotta per traguardi prestigiosi: i Blaugrana di Ernesto Valverde per consolidare la vetta della classifica e vincere il secondo titolo di fila. I Granotes, invece, lottano per un piazzamento in Europa League.

Il Barca è reduce dal successo nel derby con l’Espanyol per 4-0 grazie a uno strepitoso Lionel Messi e in Champions League, martedì, ha pareggiato per 1-1 con il Tottenham dopo aver conquistato l’accesso agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo. Sono in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla coppia Siviglia-Atletico Madrid. Messi potrebbe diventare il giocatore con il maggior numero di vittorie nella storia della Liga, superando Xavi Hernandez (attualmente entrambi a 322).

Dopo il 4-4 sul campo dell’Eibar, il Levante è sesto con 22 punti ed ha il terzo miglior attacco della Primera Division dopo quello di Barcellona e Celta Vigo. Il rendimento casalingo non è dei migliori con tre vittorie, un pari e tre sconfitte. La formazione di Paco López è imbattuta da tre turni, quando perse in casa per 3-1 con la Real Sociedad.

Il Barcellona aveva vinto tutti gli ultimi sette confronti in Primera Division e Coppa del Re con il Levante, per poi perdere 5-4 nelle ultime giornate dello scorso torneo negandosi il traguardo di terminare da imbattuto.

ULTIME LEVANTE – Il tecnico López potrebbe schierare in attacco Borja Mayoral nel caso in cui Jose Luis Morales non dovesse farcela. Con lui ci sarà Roger Marti. In difesa confermato Olazabal, con Cabaco, Rodriguez e Pier al centro. Jason e Tono agiranno ai lati con Rochina, Campana e Bardhi nel cuore del centrocampo. Non ci saranno Armando Sadiku e Samu Garcia.

ULTIME BARCELLONA – I blaugrana devono vincere per mantenere le distanze dal duo Siviglia-Atletico. Il tecnico Valverde dovrebbe schierare il modulo 4-3-3: in porta ci sarà ter Stegen. In difesa spazio a Semedo, Piqué, Langlet e Alba. A centrocampo sulla destra giocherà Rakitic, in mezzo sicuro Busquets e sul fronte opposto Vidal verrà preferito ad Arthur. In attacco, Coutinho è out, per questo motivo dovrebbe giocare ancora Dembélé con Messi e Suarez. Assenti Umtiti e Malcom.

La Liga 2018/2019, le Probabili Formazioni di Levante-Barcellona

LEVANTE (3-5-2): Olazabal; Cabaco, Rodriguez, Pier; Jason, Rochina, Campana, Bardhi, Tono; Marti, Morales. Allenatore: Paco López.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Langlet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Dembélé. Allenatore: Ernesto Valverde.

Luogo: Estadi Ciutat de València (Spagna).

Data: Domenica 16 Dicembre 2018.

Ora: 20.45.

TV: Dazn.

Pronostico: 2 // Over // X2.

Previsione risultato: Levante 2-3 Barcellona.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marsiglia – Benfica: pronostico, formazioni e quote 18-04-2024

Olympique Marsiglia – Benfica Lisbonne Pronostico aggiornato al 18 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over …

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *