Frank James Lampard Jr., 40 anni, tecnico del Derby County (foto: zimbio.com)

Lampard-Chelsea il Derby County chiede un conguaglio

Chelsea e Derby County stanno trattando la risoluzione del contratto di Frank Lampard. Ma nel frattempo, per la panchina dei Blues, si fanno altri nomi.

Dopo l’addio a Maurizio Sarri, il Chelsea annuncerà a breve il nuovo allenatore che dopo tante indiscrezioni portano a una leggenda del club come Frank Lampard. Attualmente l’ex centrocampista del club londinese è il favorito per la panchina, ma è ancora sotto contratto con il Derby County. Secondo i bookmaker e i tabloid d’oltremanica per concludere la trattativa mancano ancora alcuni dettagli.

Il Chelsea valuta anche altre soluzioni

Quello più importante è quello del conguaglio, che i Blues dovranno versare ai Rams per annullare il contratto che scadrà nel giugno del 2021. Qualora la richiesta da parte del Derby di 5 milioni di euro venisse respinta, i dirigenti Blues punterebbero nuovamente su Rafael Benitez, reduce da tre anni positivi a Newcastle. Anche per il manager spagnolo sarebbe un ritorno a Stamford Bridge, avendo già allenato il Chelsea nel 2012, quando subentrò a Roberto Di Matteo riuscendo al termine della stagione a conquistare l’Europa League.

Nelle ultime ore è spuntato anche il nome del portoghese Nuno Espirito Santo, attuale manager del Wolverhampton, ma la sua candidatura non convince il Chelsea per le sue esperienze a livello europeo non esaltanti. Il club cerca un manager giovane e che conosca bene l’ambiente, dopo aver ridotto sensibilmente negli ultimi anni gli investimenti nelle sessioni di mercato estive per puntare sulla valorizzazione dei giovani.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *