Home/Calcio/Lampard spinge Tomori al Milan, affare quasi fatto

Lampard spinge Tomori al Milan, affare quasi fatto

Fikayo Tomori si avvicina sempre di più al Milan. La trattativa per il difensore centrale è in dirittura d’arrivo e già nei prossimi giorni il calciatore potrebbe essere aggregato alla squadra di Pioli.

Tomori al Milan, Lampard conferma

La conferma della buona riuscita dell’affare arriva direttamente dall’allenatore del Chelsea, Frank Lampard. Il tecnico ha dichiarato poco fa: “Abbiamo 5 centrali e Fikayo gioca poco quest’ anno”. Insomma anche l’allenatore è favorevole alla partenza del ragazzo. Il Milan lo prenderà in prestito per sei mesi, poi si siederà al atvolo con i blues per capire se continuare a puntare su di lui oppure no.

L’acquisto di un difensore centrale era uno degli obiettivi principali del Milan che oltre Romagnoli ha in rosa i giovani Gabbia e Kalulu, e Kjaer. Numericamente la squadra sarebbe anche al completo ma gli infortuni hanno spesso limitato le scelte di Pioli che con Tomori sarebbe ora coperto.

Il secondo colpo di questo mercato di gennaio sarà invece Mario Mandzukic. Il croato è arrivato ieri a Milano e sta svolgendo le visite mediche del caso. Domani metterà la firma su un contratto che lo legherà al Milan fino a fine stagione con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions League.

About Matteo Oneto

leggi anche

Bayern Monaco

Wolfsburg-Bayern Monaco: info, analisi e pronostico della sfida di Bundesliga

La capolista deve riprendersi dopo il pari contro l’Union Berlin e l’eliminazione in Champions League …