Il mito di Stamford Bridge raccoglie la sfida: Lampard torna a casa per salvare il Chelsea.
L’ex centrocampista dei blues, Frank Lampard, è tornato in panchina al Chelsea dopo una breve esperienza all’Everton. Il contratto, che lo lega ad allenare i blues fino a giugno, consentirà alla società di trattare con calma il prossimo allenatore.
Lampard, che ha disputato 648 partite con il Chelsea e segnato 248 goal, è devoto alla squadra e alla città di Londra. Ora ha l’opportunità di dimostrare che la sua esperienza e la sua passione possono salvare una stagione finora deludente per i blues.
La sfida contro il Real di Ancelotti
Il quarto di finale di Champions League contro il Real Madrid rappresenta una grande sfida per Lampard, che si troverà a giocare contro uno dei suoi mentori, Carlo Ancelotti. Lampard ha segnato 22 goal durante la stagione in cui Ancelotti allenava il Chelsea, segnando un record assoluto per un centrocampista.
Non è la prima volta che il Chelsea si affida a un traghettatore in panchina in corsa d’opera. Tutte le tre volte in cui la squadra è arrivata in finale di Champions League, l’allenatore in panchina era stato chiamato durante la stagione. Lampard spera di portare fortuna alla squadra e di salvare una stagione che finora è stata deludente nonostante due campagne acquisti sontuose.