Credit: X

Lautaro-Inter, amore eterno: contratto fino al 2029, manca solo l’annuncio

Dopo settimane di trattative e tensioni, Lautaro Martinez e l’Inter hanno trovato l’accordo per il rinnovo. Contratto pronto, ingaggio da 9 milioni a stagione. Ora si attende solo l’ufficialità, ma i tempi potrebbero subire un’accelerata.

LAUTARO E L’INTER, UN LEGAME INDISSOLUBILE

Le nubi che si erano addensate sul futuro di Lautaro Martinez all’Inter sono ormai solo un lontano ricordo. Dopo settimane di trattative serrate e qualche tensione di troppo, il sole è tornato a splendere sul rapporto tra il capitano nerazzurro e il club. Il rinnovo del contratto è ormai solo una formalità, grazie soprattutto all’intervento decisivo dello stesso Lautaro, che a un certo punto ha ritenuto opportuno chiamare il suo agente, Camano, per dirgli di non tirare più la corda e di accettare la proposta del direttore sportivo Ausilio.

IL DESIDERIO DI LAUTARO

Lautaro avrebbe voluto firmare il nuovo accordo prima di partire con la Nazionale argentina, ma i tempi tecnici e le lentezze burocratiche non gli hanno consentito di realizzare questo desiderio. Ecco perché in questi giorni è stato il suo procuratore, Camano, a occuparsi di tutti i dettagli. Proprio ieri, l’agente è stato intercettato a Milano, segno che la fumata bianca è davvero a un passo.

CONTRATTO PRONTO: I DETTAGLI

Alla fine, l’intesa è stata raggiunta con un contratto da 9 milioni di euro a stagione fino al 2029. Camano ha ribadito quanto sia stato fondamentale l’intervento di Lautaro in questa trattativa: “Io lavoro per lui e la sua decisione è per me molto importante. Stiamo lavorando, poi l’Inter darà le informazioni in merito all’annuncio”. Parole che suonano come musica per le orecchie dei tantissimi tifosi nerazzurri, dopo le tensioni delle scorse settimane.

INCERTEZZA SULL’ANNUNCIO

Nonostante l’accordo sia ormai cosa fatta, al di là delle smentite di facciata in merito a incontri recenti, non ci sono ancora certezze sui tempi dell’annuncio ufficiale. Inizialmente si pensava di aspettare il rientro di Lautaro dalla Copa America per realizzare alcuni contributi, ma negli ultimi giorni sembra che la questione possa subire un’accelerata. Insomma, l’Inter e Lautaro si sono detti sì per la terza volta, dopo il primo arrivo dal Racing e il precedente rinnovo. Ora non resta che attendere l’ufficialità, ma una cosa è certa: il futuro del Toro è ancora a tinte nerazzurre.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose …

Coppola

Torino, caccia al post-Buongiorno: spunta Coppola del Verona

Secondo Tuttosport per il difensore del Verona ci sono già stati i primi contatti tra …