Home / Calcio / Serie A | Lazio-Inter, probabili formazioni e pronostico
Pronostico Hellas Verona Inter

Serie A | Lazio-Inter, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Inter. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LAZIO INTER – La partita tra Lazio-Inter, che si disputerà sabato 16 ottobre 2021 ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà valida per l’8′ giornata del campionato di Serie A. Arbitro del match sarà il signor M. Irrati (Ita).

Analisi di Lazio e Inter

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce da un traumatico stop prima della pausa per le Nazionali, con la sconfitta per 3-0 rimediata al Dall’Ara per mano del Bologna. I biancocelesti, inoltre, nella trasferta emiliana hanno rimediato anche l’espulsione di Acerbi. Zaccagni, quasi sicuramente, non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare. In via di ripresa invece Immobile, che dovrebbe partire dal 1′ minuto.

L’Inter di Simone Inzaghi è invece reduce dalla pesantissima vittoria in rimonta per 1-2 sul campo del Sassuolo. Vittoria che ha consentito ai nerazzurri di portarsi al 3′ posto in classifica a meno quattro punti dalla vetta. Inzaghi, che solo a ridosso del match recupererà alcuni Nazionali quasi sicuramente non potrà contare su Correa, oltre al risaputo Sensi.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter:

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il pronostico di Lazio-Inter:

Le due squadre, i cui tecnici, seppur con modalità differenti, prediligono un calcio propositivo e mai rinunciatario, sono pronte ad affrontarsi per quello che può già considerarsi uno scontro diretto per la zona Champions League. L’equilibrio in campo sarà sicuramente tanto. Noi, però, pensiamo che entrambi gli schieramenti possano trovare la via del gol.

LAZIO-INTER: Goal.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, durante l'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva e Pianeta Serie B.

leggi anche

Pronostico Roma CSKA Sofia

Serie A | Roma vs Napoli, analisi e pronostico

Serie A, 9^ giornata, analisi e pronostico di Roma-Napoli, domenica 24 ottobre 2021. Scopri in …