Lazio-Milan
Lazio-Milan, 19esima giornata di Serie A 2022/23

Pronostico Lazio-Milan e probabili formazioni 24-01-2023

Serie A, 19 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Milan. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO MILAN – La partita tra Lazio-Milan, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà martedì 24 gennaio 2023 alle ore 20:450 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Info e pronostico della sfida

  • Ultimo precedente in Serie A: Lazio 1–2 Milan;

  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);

  • Data: martedì 24 Gennaio 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Over 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Lazio 2-2 Milan;

  • TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Il momento di forma di Lazio e Milan

Lo Lazio viene dal successo ottenuto in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Uno 0-2 che la mantiene a ridosso delle squadre che lottano per la Champions League. Si trova, infatti, a tre punti dall’Inter e quattro dal Milan, rispettivamente terze e seconde in classifica. Nonostante sia quarta, è in coabitazione con i cugini giallorosso e con l’Atalanta. L’ultima sfida disputata è stata negli ottavi di finale di Coppa Italia, nei quali ha vinto per 1-0 contro il Bologna. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. 

Il Milan, a sua volta, viene da un periodo decisamente negativo. Infatti la formazione di Pioli è reduce da due pareggi consecutivi. Il primo in casa contro la Roma per 2-2 dopo che per 75 minuti era presente una sola squadra in campo. Il secondo, invece, più deludente, visto che era sotto per 2-0 in trasferta a Lecce. I rossoneri sono riusciti a recuperare il punteggio, ma non a fare quel passo in più per vincere. 

In mezzo c’è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino ai tempi supplementari. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie e tre pareggi.

Precedenti e statistiche della sfida Lazio-Milan

Tra Lazio e Milan gli scontri totali sono 181, di cui 160 nella massima serie. Il resto sono 18 in Coppa Italia, 2 in Serie B ed una nella Supercoppa.  Bilancio che vede in favore i rossoneri, con 79 vittorie, 64 pareggi e 38 successi biancocelesti. L’ultima sfida risale al 24 aprile scorso con il successo in rimonta dei milanisti dopo l’iniziale vantaggio realizzato da Immobile. Giroud ad inizio ripresa e Tonali in pieno recupero hanno ribaltato la contesa. L’ultimo successo dei biancocelesti in casa è stato ottenuto l’anno precedente, precisamente il 26 aprile 2022 con doppietta di Correa e rete di Immobile per il 3-0 finale.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Bologna-Spezia

Pronostico Bologna-Spezia e probabili formazioni 27-01-2023